fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Operazione antidroga a Benevento: 300 grammi di coca sequestrata e tre arresti. In manette anche una beneventana

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Trecento grammi di coca purissima e 20 di marijuana sequestrati, tre persone tratte in arresto. E’ questo il bilancio dell’operazione antidroga messa a segno nel primo pomeriggio di oggi dai carabinieri di Benevento.

A finire in manette, con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti, sono stati una coppia originaria di Arzano, nel napoletano – il 51enne Mario Palo e la 48enne Cristina Bussola – e la beneventana Alessia Petrucciani, moglie del pregiudicato Giovanni Piscopo, già arrestato e attualmente detenuto per reati relativi a sostanze stupefacenti.

Da tempo i carabinieri tenevano sotto controllo alcuni soggetti ed oggi, al termine delle attività info-investigative, ritenendo potesse concretizzarsi una grossa attività di spaccio di droga, hanno predisposto tutta una serie di mirati servizi al fine di identificare possibili corrieri e acquirenti.

Secondo quanto riferiscono gli inquirenti, la coppia partenopea è stata intercettata dai militari nella periferia cittadina, mentre stava consegnando un pacco sospetto alla beneventana Petrucciani.

Immediato l’intervento da parte dei carabinieri che hanno bloccato i tre ed hanno sequestrato l’involucro contenente 300 grammi di cocaina purissima, avvolta in una busta di cellophane termosaldata e 20 grammi di marijuana. La coca sequestrata, opportunamente tagliata, avrebbe consentito di immettere sul mercato oltre 1000 dosi.

Alla coppia di Arzano, che fungeva da “corriere”, è stata anche trovata la somma in contanti di 2.500 euro in banconote di vario taglio. A casa della sannita, invece, i carabinieri hanno scoperto un bilancino di precisione, di quelli utilizzati per pesare lo stupefacente.

I tre sono stati successivamente condotti presso gli uffici del Comando di via Meomartini, dove, dopo le formalità di rito, sono stati dichiarati in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. A difenderli sarà ora il legale del Foro di Benevento, Gerardo Giorgione. 

Le due donne, su disposizione del sostituto Procuratore di turno Dott. De Stefano, informato dell’operazione dai Carabinieri, sono state sottoposte agli arresti domiciliari. Mario Palo è stato invece associato alla Casa Circondariale di Benevento.

Le indagini dei Carabinieri proseguiranno per stabilire la provenienza dello stupefacente e non si escludono ulteriori sviluppi.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 10 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 1 settimana fa

Controlli antidroga, arrestato 46enne sannita: in cantina oltre 100 grammi di hashish

redazione 3 settimane fa

San Giorgio del Sannio, hashish nascosta nelle mutande e in un armadio di casa: arrestato minorenne

redazione 3 settimane fa

Benevento, droga in casa e in auto: arrestato 27enne

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 10 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 11 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 11 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 12 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 13 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 13 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 13 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content