Valle Telesina
Elezioni comunali a Melizzano, presentata la lista del sindaco uscente Insogna

Ascolta la lettura dell'articolo
Cresce l’entusiasmo elettorale intorno alla compagine guidata da Rossano Insogna. Un entusiasmo che si è rafforzato con il passare dei giorni a partire già da quando, lo scorso marzo, l’Amministrazione Insogna presentò la relazione di fine mandato ai cittadini.
Tante persone – si legge in una nota inviata – hanno partecipato ai due appuntamenti elettorali tenutisi domenica sera a Melizzano e lunedì presso la straordinaria cornice de’ “Le Case Gialle” al Torello.
I presenti hanno ascoltato con interesse le argomentazioni proposte dal candidato sindaco Insogna e dal Vicesindaco Francesco Galietta ma quello che ha maggiormente colpito i presenti è stata la possibilità di confrontarsi con i candidati che si sono intrattenuti con i propri concittadini per raccoglierne istanze e suggerimenti, per condividere iniziative intessendo un dialogo che, come ama dichiarare Rossano Insogna, sono alla base di un vero e proprio mandato partecipato scritto a più mani dai politici e dagli elettori.
“Questa compagine – ha detto alla platea il sindaco Insogna – è espressione dell’Amministrazione comunale uscente, si caratterizza per la continuità in un percorso intrapreso cinque anni fa che, analizzando i fatti, ha portato ad un notevole miglioramento del nostro paese”. Nessun cenno da parte del capolista agli avversari politici: “Nella competizione elettorali ci si confronta sempre con qualcuno. Non mi dilungherò sul qualcun altro con cui si compete perché credo sia giusto parlare agli elettori di quanto è stato fatto e di quello che si vorrà realizzare in futuro”.
E difatti nell’intervento di Insogna e Galietta traspare la chiara volontà di mostrarsi per quello che si è fatto: il completamento e collaudo del centro RAEE, non una discarica come qualcuno artatamente vuole far credere, ma un’opportunità di sviluppo, su terreni sottratti alla camorra, per Melizzano e per l’intera provincia di Benevento; la metanizzazione del Torello; il completamento e l’ampliamento della rete di pubblica illuminazione in zone non ancora servite; la raccolta differenziata realizzata con percentuali altissime, l’abbassamento delle tasse nonché il miglioramento dei servizi offerti ai cittadini che, in paese, risultano tra i più economici della provincia.
Inoltre particolare attenzione è stata dedicata in questi cinque anni ai servizi sociali con assistenza diretta ed indiretta alle famiglie che presentano difficoltà economiche e non solo. Ed è sulla scia delle cose realizzate che i candidati si impegnano a lavorare ancora per anni a venire.
“La nostra – dichiara Rossano Insogna – è una squadra coesa fatta di gente seria. Esprimo la mia gratitudine e il mio apprezzamento agli amici che hanno deciso di ricandidarsi e a quelli che per la prima volta si affacciano sulla scena di una competizione elettorale, soprattutto i più giovani, perché non è facile avvicinarli alla politica e il fatto che tra i nuovi candidati ci siano due giovanissimi ci onora e deve fare onore a tutti i cittadini”.