CRONACA
Polstrada: rifiuta di sottoporsi all’alcoltest, denunciato un autotrasportatore

Ascolta la lettura dell'articolo
Nel fine settimana sono stati 48 i conducenti sottoposti ai controlli del tasso alcolemico, concentrati soprattutto intorno alla città secondo le direttive per il mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica impartite dal Questore di Benevento Dott. Salvatore La Porta. Nel corso dei controlli una pattuglia della Polizia Stradale ha proceduto alla denuncia di un conducente straniero di nazionalità macedone alla guida di un autoarticolato.
L’autotrasportatore aveva da subito evidenziato stato di alterazione psicofisica ed una sintomatologia specifica di ebbrezza alcolica, sicuramente allarmante in relazione alla guida di un veicolo di notevoli dimensioni, per cui era stato invitato dagli operatori a sottoporsi all’esame alcolemico. L’uomo però si è rifiutato di eseguire il test, per cui è stato denunciato ed è scattato l’immediato ritiro della patente di guida ed al contestuale fermo del veicolo pesante.
Complessivamente nell’intero weekend sono stati controllati 56 veicoli (tra cui 24 mezzi pesanti) e contestate 25 violazioni alle norme di comportamento previste dal codice della strada e dalle norme complementari in materia di trasporto professionale.