Valle Telesina
Furto nel supermarket di Telese Terme, Serafini: “Per il contrasto alla povertà misure più incisive”

Ascolta la lettura dell'articolo
“La Regione Campania, attraverso gli Ambiti sociali, deve contrastare la povertà attraverso strumenti decisivi. Bisogna smetterla, una volta per tutte, di tagliare i fondi di aiuto ai più poveri”.
Lo afferma Gianluca Serafini, Consigliere delegato alle Politiche Sociali del Comune di Telese Terme in riferimento al caso delle due mamme sorprese a rubare degli hamburger in un supermercato cittadino per sfamare i propri figli.
“Quanto messo in risalto dalla stampa nazionale in queste ore – continua Serafini – è uno dei tanti casi di miseria ai quali assistiamo ogni giorno e ai quali tentiamo di porre rimedio. E’ evidente però che le amministrazioni locali, da sole, non ce la faranno mai se le istituzioni tutte, di fronte a una crisi lunga e lacerante, non mettono in campo politiche anticicliche volte ad invertire la rotta suicida intrapresa negli ultimi anni. Queste donne sono figlie e nipoti di un’austerità che non lascia scampo a chi resta indietro.
Voglio ringraziare – conclude Serafini – i carabinieri che di fronte a una situazione drammatica come questa hanno pagato il conto di quanto sottratto, piuttosto che denunciare, e l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Telese Terme, sempre pronto ad attivarsi per tamponare situazioni di ordinaria e di straordinaria povertà”.