Calcio
Prima Categoria: la Virtus Goti batte l’Atletico Acquaviva ed è sempre più terza. Nel mirino c’è ora il Puglianello

Ascolta la lettura dell'articolo
Gara ad un senso a Durazzano tra la Virtus Goti e l’Atletico Acquaviva. I goti vanno subito in vantaggio con Icolari che al 5° segna un bel gol sul secondo palo.
Al quarto d’ora è poi un fallo ai danni di Piscitelli che procura una punizione al limite dell’area che però Mastroianni non riesce a trasformare in gol. Ancora Piscitelli, dopo pochi minuti, spreca un’occasione da solo davanti al portiere ed ancora Mastroianni che spreca un tiro a volo che va di poco al lato.
Solo sul finire del primo tempo si rendono pericolosi i casertani che sprecano una punizione con Maiello che Abbatiello intercetta senza problemi.
Al 40° la Virtus va in vantaggio con Uniti, appena subentrato a capitan Cioffi che segna il 2-0 con un tiro all’incrocio dei pali. Nel secondo tempo non cambia la musica e la gara resta sempre ad solo senso, con Abbatiello che solo al 30° viene chiamato in causa per un colpo di testa di Tranquizzo. In tutta la gara è impegnato in poche occasione, ma quando è chiamato in causa è sempre pronto ed attento.
Nei minuti di recupero è ancora Icolari, a 9 reti in campionato che segna il definitivo 3-0, da una bell’azione costruita dai tre attaccanti goti, Mastroianni per Piscitelli che lancia Icolari in rete.
A due giornate dalla fine del campionato la Virtus è in terza posizione a 51 punti ad una sola lunghezza dal Puglianello (52) ed a 7 punti dalla capolista Paolisi (58). A seguire, ad un punto il Vitulano (50) e poi il Ponte, prossima avversaria dei goti a 47 punti.