Sindacati
Uil Poste: Gennaro Coretti rieletto segretario responsabile per Benevento

Ascolta la lettura dell'articolo
Gennaro Coretti è stato rieletto segretario responsabile della Uil Poste di Benevento. Alla guida del sindacato dei lavoratori postelegrafonici aderente alla UIL, anche Luigi Orlacchio e Giuseppe De Angelis. Eletto presidente del Consiglio Territoriale Bruno Romano.
Coretti, dinanzi a una gremita platea, ha rimarcato come l’impegno e il senso di responsabilità dimostrato dalla Uil Poste, anche in assenza di concertazione con Cgil, sia stato decisivo per evitare al Sannio e al Paese interventi ancora più drastici, così come accaduto in altri paesi europei, sull’occupazione, sulle retribuzioni e sulle pensioni.
“Riteniamo necessario per la ripresa economica – ha concluso il segretario responsabile – che vi sia una profonda e organica riforma fiscale che riduca la tassazione sul lavoro e sulle pensioni e che incentivi l’innovazione e la crescita occupazionale delle imprese”.
Il segretario generale della Uil di Benevento, Fioravante Bosco, ha poi affermato che “il servizio di recapito postale deve essere considerato di natura sociale poiché si rivolge anche ai cittadini che risiedono nelle zone più periferiche del Paese. Quindi, non un servizio ove fare profitto e, casomai, la distribuzione degli utili ai grandi manager dell’Azienda”.
Nel corso dei lavori sono intervenuti Pasquale Nota, segretario Regionale Uil Poste, e Claudio Solfaroli Camillocci, segretario nazionale della categoria. Eletti nel collegio dei revisori dei conti: Antonio De Angelis, Maurizio Botticella e Rita Signoriello.