Sindacati
Uil Fpl, svolta l’assemblea precongressuale dei lavoratori nei Comuni caudini

Ascolta la lettura dell'articolo
Alla presenza del segretario responsabile della UIL Fpl di Benevento, Antonio Pagliuca, presso il comune di Montesarchio, si è svolta l’assemblea precongressuale dei lavoratori aderenti alla UIL Fpl afferenti ai comuni di Airola, Apollosa, Arpaia, Bonea, Bucciano, Campoli del Monte Taburno, Castelpoto, Cautano, Ceppaloni, Durazzano, Foglianise, Forchia, Moiano, Montesarchio, Pannarano, Paolisi, San Leucio del Sannio, Sant’Agata de’ Goti e Tocco Caudio.
La Uil Fpl presso i predetti Enti ha ottenuto una forte rappresentatività sindacale alle elezioni delle Rsu del 2012, oltre a detenere un ottimo serbatoio di iscritti.
Dopo la relazione introduttiva di Pagliuca, incentrata sui temi nazionali e territoriali, vi sono stati numerosi interventi dei lavoratori, e alla fine sono stati eletti i delegati al quarto congresso provinciale della Uil Fpl, che si svolgerà a Benevento il 7 maggio 2014, presso l’Una Hotel “Il Molino”.
Essi sono: Rosaria Allegretto, Franco Bernardo, Aniello Ciaramella, Fortunato Grasso, Costantino Viola, Giovanni Porcaro, Carmelina Boffa e Caterina De Mizio.
“In questo raggruppamento di comuni – ha dichiarato Pagliuca, a margine della riunione – la Uil Fpl è solidamente al primo posto della rappresentatività sindacale. Svolgiamo un ruolo essenziale nella definizione delle vertenze, poiché punto di riferimento per tutti. Insomma, i lavoratori sanno che il gruppo dirigente della Uil Fpl sannita è valido ed efficace”.