CRONACA
Wg flash 24 del 30 aprile 2014
Ascolta la lettura dell'articolo
Patenti false: operazione “Easy drive”
Trentasette persone indagate, di cui quattro sottoposte a misure restrittive, e 45 patenti false sequestrate grazie alle indagini svolte partendo da due filoni di inchiesta sulle patenti rubate alle Motorizzazioni civili di Taranto e Campobasso. E’ il bilancio dell’operazione denominata ”Easy Drive”, condotta nelle prime ore di oggi dalla polizia giudiziaria della sezione Polizia Stradale di Benevento e coordinata dalla locale procura. I reati contestati sono ricettazione e falso. Nell’ambito dell’indagine è emerso anche uno specifico fenomeno criminoso che ha riguardato alcuni dipendenti dell’azienda municipalizzata per la raccolta rifiuti “ASIA” di Benevento.
Barbone trovato senza vita vicino al Rummo
Ancora senza un nome il cadavere ritrovato questa mattina all’ospedale “Rummo” di Benevento. Il corpo dell’uomo, con molta probabilità di origine straniera, si trovava in un deposito di calcinacci adiacente allo stabile che ospita la farmacia del nosocomio sannita. Secondo quanto riferito da alcuni dipendenti dell’azienda ospedaliera, l’uomo – un senza tetto – era solito aggirarsi nell’area esterna della struttura sanitaria e spesso dormiva anche sotto i porticati dei padiglioni.
Cozzolino (PD) apre la campagna elettorale
Andrea Cozzolino, candidato alle europee di maggio del Partito Democratico, arriva a Benevento per inaugurare la sua campagna elettorale nel Sannio. L’europarlamentare uscente, insieme al segretario provinciale Erasmo Mortaruolo, ha incontrato la stampa nella sede di Corso Garibaldi, per spiegare, o meglio confermare, i temi che saranno al centro della sua attenzione in Europa e per rinnovare il rapporto di fiducia stretto con il territorio di Benevento nel 2009.
Protocollo Agenzia Entrate e Confindustria
Esaminare e affrontare congiuntamente le problematiche fiscali attinenti al mondo imprenditoriale al fine di garantire una corretta applicazione ed interpretazione della normativa tributaria è l’obiettivo del protocollo d’intesa firmato oggi dal Direttore Provinciale della’Agenzia delle Entrate, Miryam Clemente e dal Presidente di Confindustria Benevento, Biagio Mataluni.
“Diavoli” contro “Acqua Santa”
Diavoli contro “acqua santa”. All’Antistadio “Carmelo Imbriani” di Benevento ritorna lo “scontro” tra gli studenti e i preti dell’arcidiocesi sannita. L’amichevole rientra all’interno del programma di “Symbolum. Il festival della Fede”. Un match di beneficenza che vedrà l’incasso – come nella passata edizione – devoluto ad un’associazione che opera nel sociale. Quest’anno la scelta è ricaduta sul Centro Aiuti per l’Etiopia. A dare il calcio d’inizio come di consueto è stato l’arcivescovo di Benevento, Andrea Mugione