Provincia di Benevento
Sannio Europa, designato il nuovo collegio sindacale. Alberto Panza è il presidente

Ascolta la lettura dell'articolo
E’ stato nominato, con decreto della Provincia di Benevento, il collegio sindacale di Sannio Europa, la società consortile, di cui l’ente provinciale è socio di maggioranza e che ha la funzione di accompagnare e supportare le attività di programmazione socio-economica e territoriale e le varie iniziative di sviluppo della Provincia.
L’incarico di presidente del collegio sindacale è stato assegnato ad Alberto Panza, 40 anni, marito del consigliere comunale di Benevento, Annachiara Palmieri e figlio di Floriano Panza, sindaco di Guardia Sanframondi nonché presidente del consiglio di amministrazione del Parco scientifico e tecnologico di Salerno.
Tra i componenti, risultano membri effettivi Giacomo Rivetti, 65 anni di Airola e Fabio Solano, 39 anni di Benevento, e membri supplenti Paola Giardino, 50 anni di Telese Terme e Pasquale di Palma di San Lupo 45 anni.
La scelta è ricaduta su di loro dopo lo screening di nove curricula pervenuti alla Sannio Europa, come previsto da un precedente avviso pubblico del 27 febbraio scorso.
Il presidente del CDA di Sannio Europa, Biagio Supino, con una nota del 2 aprile scorso, ha comunicato che, sebbene tutti i profili risultavano estremamente qualificati per l’incarico di sindaco e di componente del collegio, ha ritenuto di poter proporre i nominativi suddetti.