fbpx Skip to content
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SPORT

Benevento-Viareggio: gli highlights del match

Pubblicato

su

Play
Current Time 0:00
/
Duration Time 0:00
Remaining Time -0:00
Stream TypeLIVE
Loaded: 0%
Progress: 0%
00:00
Fullscreen
00:00
Mute
Playback Rate
    1
    Subtitles
    • subtitles off
    Captions
    • captions off
    Chapters
    • Chapters

    Ascolta la lettura dell'articolo

    Il Benevento Calcio batte il Viareggio 3-2
    Il Benevento vince 3-2 contro il Viareggio e stacca il biglietto per i play-off. Dopo essere andati in svantaggio, i sanniti hanno trovato la forza per reagire grazie a Melara, Mancosu e Campagnacci. Stregoni che partono forte e sono subito pericolosi con un cross da posizione difilata di Mancosu, Melara colpisce di testa, ma il porterie devia in angolo. Poco dopo, su un traversone di Som è Padella a cercare l’incornata vincente, ma il suo tiro è debole e Furlan blocca facilmente.

    Risposta immediata degli ospiti con Galassi: il centrocampista prova la botta da lontano, Baiocco manda in corner. Sugli sviluppi dell’angolo arriva la doccia fredda per i giallorossi.

    Galassi calcia sul primo palo dove è appostato Romeo, il centravanti prolunga di testa per Matteini, che solo davanti alla porta non deve fare altro che appoggiare nel sacco, per il vantaggio del Viareggio.

    I giallorossi non ci stanno e vanno vicino al pareggio per due volte: prima con Di Deo, che dal limite prova la botta e dopo con Guerra, che al centro dell’area prova la girata di controbalzo, ma la sua conclusione è alta.

    Il forcing dei sanniti si conclude al 15′ con la rete del pareggio: Melara fa tutto da solo, salta due avversari, entra in area e scarica un destro che non lascia scampo a Furlan. Il portiere ospite, però, si rifa al 17′ ribattendo un tiro a Campagnacci da posizione faverevole.

    Passa un minuto e il Benevento trova il vantaggio: Mancosu viene atterrato in area e si guadagna un calcio di rigore che poi trasforma con freddezza, portando i suoi sul 2-1.

    Non accade più nulla fino al 21′ della ripresa. Guerra insegue una palla lanciata in profondità dalla difesa, Furlan nel tentativo di anticipare l’attaccante rinvia sui piedi di Campagnacci. L’esterno deve solo prendere la mira e insaccare nella porta ospite.

    La gioia per il doppio vantaggio, però, dura solo 3 minuti. Matteini al 24′ regala una perla ai tifosi del “Vigorito”: l’attaccante stoppa di petto al limite dell’area e fa partire un tiro imprendibile, per l’estremo difensore sannita, che fissa il punteggio sul 3-2.

    Il Rugby Benevento abbatte il Cus Perugia 24-17
    Prova d’orgoglio del Rugby Benevento, che al “Pacevecchia” conquista una bella vittoria contro il Cus Perugia. I sanniti, salutano il pubblico di casa e la serie A con una prestazione di altissimo livello. Trascinati dal solito Sean Meaney, i biancocelesti passano subito in vantaggio. Gli ospiti, però, non mollano e prima recuperano e poi addirittura si portano al comando. Quando la partita ormai sembrava persa arriva lo scatto d’orgoglio dei sanniti, che siglano due mete con Valente e il giovane Casillo. Una splendida prestazione che, però, lascia l’amaro in bocca ai ragazzi di coach Gramazio già retrocessi dalla massima serie. Ora non resta che onorare l’ultimo impegno stagionale in casa del Gran Sasso.

    Il Volare cede in casa all’Europea 92 Isernia
    Nella B2 di volley femminile l’Europea 92 Isernia batte 3-1 la Volare al Palatedeschi e condanna le sannite ad una retrocessione quasi certa. Con sei punti ancora in palio e con la trasferta durissima della prossima settimana a Brindisi, si riducono al lumicino le speranze di Ricci e compagne di scavalcare Turi e Mesagne per quel decimo posto che significherebbe salvezza.

    Annuncio
    Clicca per commentare

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Correlati

    redazione 4 settimane fa

    San Giorgio del Sannio celebra lo sport con un weekend di festa

    redazione 2 mesi fa

    Montesarchio, sabato scende in campo la solidarietà: sfida tra Nazionale Italiana Attori e vecchie glorie

    redazione 2 mesi fa

    Anche il Sannio si prepara alla sfida Scudetto del Napoli: maxischermi a Benevento, Montesarchio, Solopaca e Beltiglio

    redazione 2 mesi fa

    Convegno su calcio e diritto a Pisa: tra gli organizzatori la professoressa beneventana Talita Rossi

    Dall'autore

    redazione 8 ore fa

    Incontro con il ministro Casellati, FI Giovani Benevento: “Rubano dimostra che la politica si fa nei luoghi del confronto reale”

    redazione 8 ore fa

    Europa Verde: ‘Aree interne polmone della nostra regione, serve visione innovativa e ambientalista’

    redazione 8 ore fa

    Benevento, Polizia e Libera ricordano gli agenti uccisi in via D’Amelio

    redazione 10 ore fa

    Scuola di Beltiglio premiata al Giffoni. Il sindaco Cataudo: “Un riconoscimento che ci rende orgogliosi”

    Primo piano

    Giammarco Feleppa 10 ore fa

    Benevento, dal 28 luglio al via le iscrizioni per il servizio di Trasporto Scolastico 2025/2026

    redazione 10 ore fa

    Benevento e Pietrelcina candidate a Capitale Italiana della Cultura 2028: al via il primo tavolo di progettazione partecipata

    redazione 15 ore fa

    Dacur, daspo, ammonimenti e fogli di via: ecco i numeri della Polizia di Stato nel Sannio a metà 2025

    redazione 15 ore fa

    Capitale Italiana della Cultura 2028: la sindaca di Fiesole lancia la proposta di un incontro tra i comuni candidati

    Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.