Rugby
Under 18, il Rugby Benevento si aggiudica il I Torneo Seven

Ascolta la lettura dell'articolo
I biancocelesti del Rugby Benevento si aggiudicano il 1° Torneo Seven Città di Benevento della categoria under 18 battendo in finale l’Amatori Napoli. La manifestazione, svoltasi nella giornata di oggi, ha visto la partecipazione delle squadre U.S. Rugby Benevento, Amatori Napoli, Hammers Campobasso, Selezione Regionale Campania e Selezione Regionale Puglia.
Nella splendida cornice dell’impianto Pacevecchia, il torneo ha visto la presenza di un folto pubblico accorso all’evento. La prima fase si è giocata con un girone all’italiana che ha determinato le finali 3° e 4°posto, 1° e 2° posto.
Nell’incontro per il 3° posto si sono affrontate Hammers Campobasso e la Selezione Campana, che si è imposta dopo una bella partita per 15 a 0.
La finale per il 1° posto ha visto protagoniste l’Amatori Napoli e il Benevento Rugby. Partita molto combattuta con i ragazzi dell’Amatori in vantaggio grazie ad una splendida meta al centro dei pali. Il Benevento ha saputo reagire, ribaltando il risultato e vincendo per 12 a 5.
Al termine del torneo sono state premiate le squadre con la presenza del Presidente del Comitato Regionale Puglia Orazio Megna, il Presidente del Comitato Regionale Campania Fabrizio Senatore e il Manager dell’Accademia di Benevento Giorgio Prati.