SPORT
A maggio la 23esima edizione della “Strabenevento”. Sabato la presentazione

Ascolta la lettura dell'articolo
Sabato 26 aprile alle ore 10 presso il caffè “Le Troux” in corso Garibaldi a Benevento, si terrà la conferenza stampa di presentazione della 23° edizione della Strabenevento che si svolgerà il prossimo 1° maggio.
La manifestazione, organizzata dalla società “l’Amatori Podismo Benevento” va in scena ininterrottamente dal 1991 sempre nel giorno dedicato alla “festa dei lavoratori”, è divenuta ormai un appuntamento fisso per migliaia di runners provenienti da tante regioni d’Italia.
Il percorso sarà quello classico , articolato su 2 giri nel centro di Benevento per un totale di 10 km.
Le iscrizioni per la gara agonistica, riservata solo agli atleti tesserati, sono già aperte e vanno inviate alla società addetta al cronometraggio ufficiale della TDS di Roma.
A seguire dopo la gara da 10 km si svolgerà la tanto attesa “Stracittadina” aperta a tutti, con
circuiti da 1 km e da 3 km: a tutti i partecipanti sarà consegnata la maglietta ufficiale della
manifestazione e la medaglia all’arrivo. Una parte del ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficenza ai bambini seguiti dall’Associazione Beneslan Onlus di Benevento.
Le iscrizioni per la Stracittadina si possono effettuare nei week-end e nei giorni festivi, presso il gazebo dell’Amatori Podismo Benevento posizionato in zona piazza Santa Sofia. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.amatoripodismobenevento.it