Titerno
Guardia Sanframondi: al via i lavori della rotonda in contrada Santa Lucia

Ascolta la lettura dell'articolo
Partono i lavori di realizzazione della Rotonda in contrada Santa Lucia a Guardia Sanframondi. L’opera richiesta dall’Amministrazione Comunale guardiese viene realizzata dall’Amministrazione Provinciale di Benevento.
L’importo dell’opera è di circa 100mila euro e disciplinerà il traffico interno e l’incrocio tra l’ ex SS 87 e la Bretella che collega Cerreto Sannita, Guardia Sanframondi e San Lorenzo Maggiore.
L’opera riveste un interesse notevole per la sicurezza della circolazione e dovrà servire ad abbellire il territorio che densamente ospita aziende vitivinicole compresa la Cantina Sociale La Guardiense e l’azienda olivinicola Terre Stregate.
E’ già partita richiesta al Commissario Straordinario per completare l’arredo urbano della Rotonda realizzando eventuali istallazioni, monumenti ed altro, che rimarchino le attività produttive del territorio e la qualità paesaggistica del contesto.
Infatti, l’Assessore ai Lavori Pubblici del comune guardiese, Gabriele Sebastianelli, ha dichiarato: “Sono molto soddisfatto per l’inizio dei lavori che interesseranno la Rotonda; è intenzione mia e di questa Amministrazione continuare a puntare sullo sviluppo del vivere bene e della qualità dell’ambiente e del territorio”.