Meteo
Stop all’ondata di freddo, in arrivo una Pasqua con il sole e temperature quasi estive

Ascolta la lettura dell'articolo
Ancora stravolgimenti in vista per questa primavera, in vista dei giorni di Pasqua. Se oggi sarà l’ultimo giorno dell’afflusso freddo da nord che ha caratterizzato il clima e il tempo di questi giorni, soprattutto al centro-sud, da domani si cambia rotta: una depressione in avvicinamento alla Francia inizierà a richiamare venti più miti di libeccio che, nel corso del fine settimana, faranno aumentare le temperature al centro-sud, ma che porteranno la pioggia al nord.
Lo scrive in una nota la redazione web del sito www.ilmeteo.it avvertendo che oggi sarà ancora soleggiato al nord, mentre piogge e temporali interesseranno ancora le regioni adriatiche e il sud, specie il Molise e la Puglia.
Da domani ultime piogge e temporali sul Salento, Basilicata e coste nord della Sicilia poi il tempo migliora anche sulle regioni adriatiche e sul resto del sud, mentre inizia a peggiorare, ad iniziare dalle Alpi, sulle regioni settentrionali.
Per quanto riguarda il periodo di Pasqua Antonio Sano’, direttore del portale, avvisa che dalle ultime elaborazioni risulterà essere perturbato e piovoso sulle regioni settentrionali, all’insegna di piogge diffuse e temporali già da sabato e a fasi alterne fino a lunedì di Pasquetta.
Se a nord pioverà, al centro e al sud tornerà a splendere il sole e le temperature, soprattutto a Pasquetta, aumenteranno sensibilmente di giorno, fino a raggiungere addirittura i 26/28* in Campania e in Sicilia.