Cittadini
Oltre 2 ore per tornare da Napoli a Benevento con i treni di Metrocampania: la denuncia di un pendolare sannita

Ascolta la lettura dell'articolo
Oltre due ore e mezza di viaggio per raggiungere Benevento da Napoli. E’ la denuncia, giunta alla redazione di Ntr24, da parte di un utente di Metrocampania Nordest, che nel pomeriggio di oggi ha dovuto affrontare un’odissea per ritornare nel capoluogo sannita.
Il pendolare, infatti, sarebbe dovuto partire dalla stazione partenopea alle 17:05, ma – a causa di problemi dell’azienda di trasporto – ha dovuto utilizzare, come già accadde 2 mesi fa, un trasporto sostitutivo con bus fino a Cancello e poi ripartire con il treno.
Una situazione insostenibile, secondo il cittadino, in quanto è praticamente impossibile rispettare gli orari delle corse, recando disagi sia ai pendolari fermi nel traffico di Napoli che a quelli in attesa, a volte anche per ore, alla stazione del comune casertano.
Tra l’altro – ha aggiunto il pendolare – si tratta di una delle corse più affollate della giornata con lavoratori e studenti che rientrano a casa.
Il servizio potrebbe essere reso più efficiente – sottolinea il viaggiatore – anticipando o posticipando la partenza, utilizzando le corse di Metrocampania dirette a Piedimote Matese, con fermata a Cancello, oppure il trasporto regionale di Trenitalia diretto a Cassino.
Quella delle 17:05 non è però la sola corsa a subire notevoli ritardi: secondo il viaggiatore, infatti, anche in quella delle 6 del mattino, da Benevento verso Napoli, ci sarebbero le stesse difficoltà.