CRONACA
Controllo notturno del territorio: i carabinieri sequestrano droga e auto. Proposti anche 4 fogli di via

Ascolta la lettura dell'articolo
Controlli straordinari quelli effettuati nella nottata dai carabinieri del Comando provinciale di Benevento sull’intero territorio sannita. Durante tutta la notte, i militari di Benevento, Cerreto Sannita, Montesarchio e San Bartolomeo in Galdo con i rispettivi Nuclei Operativi e Radiomobili e Stazioni hanno svolto un servizio finalizzato ad un maggior controllo del territorio, sia preventivo che repressivo delle attività illecite.
Complessivamente sono state identificate 273 persone e controllati 157 veicoli.
In particolare a Benevento sono stati proposti per il foglio di via Obbligatorio dal capoluogo due pregiudicati per reati contro il patrimonio, entrambi senza fissa dimora, provenienti dalla provincia di Caserta. Si tratta di un 40enne, di nazionalità albanese, e di un 25enne rumeno. I due, a bordo di un Fiat “Ducato”, si aggiravano senza giustificato motivo nella zona di contrada Capodimonte e con molta probabilità erano alla ricerca di un obiettivo da depredare.
Un 48enne di San Nicola Manfredi, è stato sorpreso, mentre era alla guida in un’Audi A4, veniva da una pattuglia dei carabinieri di San Giorgio del Sannio con 2 grammi di cocaina nascosta nel risvolto della manica della propria camicia. L’uomo è stato segnalato al Prefetto per uso personale di stupefacenti, mentre la sostanza è stata sequestrata.
Denuncia in stato di libertà, invece, per un 49enne beneventano, sorpreso a San Giorgio del Sannio alla guida di una Ford “Ka” senza patente. L’auto, inoltre, è stata sequestrata perché sprovvista della copertura assicurativa.
I carabinieri della stazione di Dugenta hanno segnalato alla prefettura di Benevento un giovane 22enne di Sant’Agata de’ Goti e un 29enne del luogo, per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale. I due, a bordo della propria autovettura, una Fiat 500, sono stati trovati in possesso di 2 bustine di marijuana – per un peso di 2,5 gr -, una dose di 250 mg di eroina, del crack per 200 mg e una boccettina di metadone. Al giovane 22enne alla guida e stata anche ritirata la patente.
Tre le auto sequestrate, per assenza della copertura assicurativa, a Montesarchio, Paolisi e Molinara.
Ed ancora: due proposte di foglio di via obbligatorio. Il primo riguarda il comune di Cerreto Sannita, dove i carabinieri della locale stazione hanno sorpreso una 21enne, di origine rumene mentre si aggirava nei pressi di obiettivi sensibili. Per la donna i militari hanno proposto il F.V.O. per anni 3.
L’altro episodio è accaduto a San Salvatore Telesino. Le forze dell’ordine hanno trovato un napoletano di 36 anni, già noto alle forze dell’ordine, che si aggirava con fare sospetto nei pressi di alcune abitazioni isolate e, dal momento che non sapeva giustificare la sua presenza nel territorio comunale, è stato segnalato per il F.V.O. per anni 3.