fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Consorzio ASI, Perifano entra nella giunta esecutiva della Federazione italiana dei Consorzi industriali

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il presidente del Consorzio ASI, Luigi Diego Perifano, è entrato a far parte della giunta esecutiva della Federazione italiana dei Consorzi industriali, FICEI. La nomina è avvenuta nel corso della riunione dell 8 aprile scorso su proposta del presidente FICEI, Andrea Ferroni,  con l’obiettivo di “utilizzare le migliori energie presenti fra gli associati per rendere sempre più qualificata ed incisiva l’operatività dell’organizzazione”.

Soddisfatto, Perifano ha dichiarato: “Mi fa piacere pensare che la prestigiosa nomina effettuata dalla Federazione, sia un riconoscimento, più che alla mia persona, al ruolo sempre propositivo che il Consorzio di Benevento ha saputo svolgere nell’ultimo periodo anche all’interno del mondo associativo, passando dal difficile ruolo di ente di sviluppo di un’area interna a motore per la creazione di nuovi contesti. In tal senso, voglio condividere questa nomina con gli amici amministratori del Consorzio che, in maniera autorevole e qualificata, mi accompagnano in questo percorso”.

“Credo – ha aggiunto Perifano – che via sia piena consapevolezza delle crescenti difficoltà che i Consorzi industriali incontrano nell’autofinanziare le proprie attività, e ciò in conseguenza della drastica riduzione di nuovi investimenti imprenditoriali, specie nelle aree meridionali: si impone, allora, una riflessione strategica sul ruolo di queste strutture, che pure svolgono una funzione essenziale in termini di erogazione di servizi ed animazione territoriale”.

“A tal fine – ha concluso – l’apporto della Federazione Italiana dei Consorzi Industriali può risultare determinante nel riorientare le politiche governative in materia di programmazione dello sviluppo , colmando un vuoto di visione e di indirizzi che dura da almeno due decenni con effetti disastrosi per la competitività dell’economia nazionale.”

LA SODDISFAZIONE DELLA UIL – “Il presidente Perifano – commenta Fioravante Bosco, segretario generale della Uil sannita – è persona per bene e può dare un forte impulso al ruolo del nostro Consorzio Asi. Sono certo che egli saprà infondere ancora più forza all’opera delicata di stabilizzazione e crescita del tessuto industriale sannita”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Asi, il presidente Vessichelli a Gorizia per un dibattito sulla transizione energetica

Gianrocco Rossetti 1 mese fa

Perifano: “Ritorno nel PSI perché le emozioni valgono più dei calcoli. Con Mastella resta la diversità sul piano amministrativo locale”

redazione 4 mesi fa

Fanfani, Matteotti e la memoria divisa. Scontro Mastella-Perifano su intitolazioni: Benevento discute sul passato (e sul presente)

redazione 4 mesi fa

Piazza Santa Sofia, il consigliere Perifano: “Nessuna richiesta di revoca, ma si onori Matteotti intitolando spazio pubblico”

Dall'autore

redazione 18 minuti fa

M5S Campania: “Una proposta di legge per la rinascita delle aree interne”

redazione 27 minuti fa

Guardia giurata morta a Tufara Valle, Campania Popolare: ‘Serve svolta radicale su lavoro e sicurezza’

Alberto Tranfa 50 minuti fa

Ecco FriP, il formaggio ‘senza fosforo’ pensato per chi soffre di insufficienza renale

redazione 54 minuti fa

Frasso Telesino, posticipata l’accensione dei riscaldamenti al 16 novembre

Primo piano

Alberto Tranfa 50 minuti fa

Ecco FriP, il formaggio ‘senza fosforo’ pensato per chi soffre di insufficienza renale

Giammarco Feleppa 1 ora fa

Asl Benevento, strategie e prevenzione al centro della Giornata Mondiale del Diabete

redazione 4 ore fa

Regionali, venerdì a Pietrelcina incontro con Giuseppe Conte

Alberto Tranfa 5 ore fa

Unisannio, al via l’era Moreno: ricerca, didattica e Medicina le priorità del nuovo corso

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content