Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Vitulanese

A Foglianise apre lo sportello contro le bollette “pazze”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del Comitato No Tariffe Alte e Servizi Scarsi.

“Altre adesioni al comitato Domenica, nella prima giornata di apertura dello sportello contro le vessazioni del Cabib e punto raccolta bollette impazzite. Nonostante i silenzi istituzionali, nonostante i silenzi delle forze politiche, nonostante la pioggia di critiche del ceto politico, da chi ci accusa di essere la stampella di qualcuno a chi ci accusa di fare politica contro qualcuno,nonostante gli appellativi e le accuse di populismo, il comitato cresce grazie alla determinazione dei cittadini normali interessati alla soluzione concreta dei problemi, segno evidente che quella delle tariffe è una questione molto sentita.

Intanto Lunedì mattina è stata protocollata una richiesta di incontro con il Sindaco Mastrocinque che ha ignorato gli appelli e le questioni poste da noi cittadini in queste settimane.Aspettiamo risposte! Fatta eccezione per la trovata propagandistica della casa dell’acqua, che erogherà addirittura acqua minerale mentre l’acqua del rubinetto costa 2 euro al metro cubo, il sindaco e l’intera amministrazione non si sono ancora degnati di proporre soluzioni al problema annoso delle tariffe. Si tratta della solita tecnica usata anche in passato nei confronti delle iniziative intraprese dalle forze politiche di opposizione.

Si pensa di cavalcare il disagio dei cittadini per attuare meri obbiettivi personalistici e lasciare i problemi irrisolti?I cittadini del Comitato No Tariffe Alte e Servizi Scarsi precisano che non hanno alcun tipo di legame con politici, amministratori e alcuna forza politica sia essa di maggioranza o opposizione ma che agiscono nell’interesse di chi è stanco di pagare un servizio scarso a prezzi esorbitanti.

Se adesso è in atto uno scontro all’interno del Cabib, ci chiediamo perché solo adesso e perché  è stata votata nel 2011 con così tanta disinvoltura quella convenzione di concessione di gestione del Sii al Cabib e l’aumento delle tariffe. Oggi purtroppo i cittadini stanno pagando i frutti amari diquella decisione, di una una situazione idrica dissestata già in passato, di una gestione” sprecona”  e dissennata di un ente come il Cabib. Il comitato continuerà a mantenere l’attenzione al problema idrico e a quello che accade all’interno dei palazzi che fino a questo momento  hanno tenuto nascosto e siamo disposti a farlo con tutti i mezzi disponibili di una lotta civile e democratica.

Se i Sindaci si rifiutano di assumere una posizione allora vorrà dire che li inviteremo in un dibattito pubblico sulla questione idrica ed è evidente che chi non si presenterà in quell’occasione avrà qualcosa da nascondere. 

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Alberto Tranfa 16 ore fa

Sant’Angelo a Cupolo, ok dalla Giunta per l’installazione di tre case dell’acqua

redazione 6 giorni fa

Acea si aggiudica la gara per la gestione del servizio idrico dell’area sannita fino al 2051

redazione 1 settimana fa

San Marco dei Cavoti: acqua, scatta ordinanza anti-sprechi fino al 31 ottobre. Sospensione idrica al mattino e nella notte

redazione 2 settimane fa

Mastella: “Nessun passo indietro sul servizio idrico. Parcheggi? In alcuni casi aumenti contenuti, città sempre più smart”

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Confindustria e Ance Benevento accolgono 51 nuove iscritte

redazione 3 ore fa

Benevento, Pd e AVS: “Bocciata la mozione sul consenso, una scelta grave che volta le spalle alle donne”

redazione 4 ore fa

Forza Italia Sannio, Orlacchio: “Sempre più giovani scelgono il nostro progetto politico”

redazione 4 ore fa

Impianto Repower nel Tammaro, il M5S: “Dal Parlamento Europeo conferma alla necessità di una nuova VIA”

Primo piano

redazione 5 ore fa

Benevento, fulmine colpisce campo di grano: incendio distrugge il raccolto

Alberto Tranfa 8 ore fa

BCT: per la decima edizione ecco Raoul Bova, Pio e Amedeo, Rocco Siffredi, Nek e Bianca Guaccero

redazione 9 ore fa

Impianto a biometano, riunione al Comune: ribadita necessità di preservare salubrità ambientale eliminando ogni criticità

redazione 9 ore fa

Benevento accoglie il nuovo arcivescovo Autuoro: il programma completo della giornata e le indicazioni per i fedeli

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content