CULTURA
Libero Teatro annuncia i casting in città per il film di Siani. Ma la Produzione chiarisce: “Provini a Sant’Agata”

Ascolta la lettura dell'articolo
Prima l’annuncio, poi la smentita. C’è un pò di confusione e un pizzico di mistero sui provini relativi a “Si accettano miracoli”, il film che l’attore napoletano Alessandro Siani girerà a Sant’Agata de’ Goti. In mattinata l’associazione Libero Teatro aveva annunciato l’organizzazione dei casting relativi a piccoli ruoli per la nuova pellicola del comico partenopeo. L’evento si sarebbe svolto sabato 5 aprile dalle ore 15 alle 19, presso il Cineteatro San Marco di Benevento. A curarlo sarebbe stata Marita D’Elia, una delle più famose Casting Director nel panorama cinetelevisivo italiano.
Elencati anche i requisiti richiesti: potranno partecipare tutti, in particolare attori non professionisti del beneventano, preferibilmente maschi di età superiore ai 40 anni della zona di Sant’Agata De’ Goti, volti originali e buffi, frequentatori del teatro dialettale, dotati di spontaneo umorismo per piccole scene comiche. Per Informazioni e prenotazioni è possibile chiamare i numeri 3203541913 – 3932102565 o scrivere a artelesiafilmfestival@gmail.com – liberteatro@libero.it.
LA SMENTITA – Dopo la diffusione della notizia, che ha fatto il giro del web suscitando tanta curiosità, è arrivata una nota del Comune di Sant’Agata de’ Goti che annunciava differenti direttive in merito alla scelta degli attori, smentendo la notizia diffusa dall’Associazione Libero Teatro.
Questo il comunicato ufficiale: “La Produzione cinematografica Cattleya, in merito alla notizia diffusa questa mattina sull’organizzazione di un presunto casting a Benevento per piccoli ruoli destinati al nuovo film di Alessandro Siani, smentisce e comunica: i provini ufficiali per il film “Si accettano miracoli” diretto ed interpretato da Alessandro Siani, si svolgeranno a Sant’Agata de’ Goti, cittadina sannita scelta per le riprese del film, sabato 12 e domenica 13 aprile presso il Palazzo San Francesco, sede del Comune, nel centro storico del borgo. Seguirà a breve un comunicato stampa con tutti i dettagli”.
Massimiliano De Cesaris