CRONACA
Controlli in Valle Caudina: 4 persone denunciate. Tra loro anche un calciatore nigeriano

Ascolta la lettura dell'articolo
Ancora controlli “a tutto campo”, effettuati nella nottata, dai Carabinieri della Compagnia di Montesarchio e diretti a contrastare l’illegalità in tutte le sue sfaccettature. Un servizio straordinario di controllo del territorio che ha visto impegnati 12 uomini del Nucleo Operativo e Radiomobile e delle Stazioni del territorio caudino.
I Carabinieri hanno effettuato verifiche a soggetti residenti ed in transito, al preciso scopo di intercettare persone di interesse operativo, nonché prevenire/reprimere reati predatori, in particolare furti e rapine all’interno di abitazioni ed esercizi commerciali.
Complessivamente, 39 i veicoli e 47 le persone controllate, 17 le perquisizioni personali effettuate, con 4 soggetti deferiti in stato di libertà, 3 vetture sottoposte a sequestro e 2 patenti di guida ritirate.
Nel dettaglio, i Carabinieri hanno deferito in stato di libertà, per i reati di minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale F.G., 44enne, commerciante, incensurato, di Airola: l’uomo, intercettato lungo la strada statale Appia alla guida della propria autovettura, ha tentato di opporsi al controllo dandosi alla fuga. Brevemente inseguito e bloccato, si è rivolto ai militari con frasi minacciose ed ingiuriose.
Denuncia in stato di libertà anche per I.K.F., calciatore nigeriano, 30enne, domiciliato in Campobasso: l’atleta era sprovvisto di patente, in quanto mai conseguita, nonché in possesso di permesso internazionale di guida evidentemente contraffatto. Al termine delle operazioni, la sua vettura, una mini cooper, è stata sequestrata.
Denuncia anche per C.D. 70enne di Montesarchio, sprovvisto di patente, in quanto mai conseguita: anche in questo caso la vettura è stata sottoposta sottoposta a sequestro.
Nello stesso contesto, infine, J.I.L., marocchino 47enne, residente in Montesarchio, commerciante ambulante, incensurato, veniva intercettato, lungo la strada statale Appia e risultava sotto l’effetto dell’alcool, con un tasso pari a 2,72 g/l: la vettura è stata sottoposta a sequestro ed il documento di guida ritirato.