fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Telesina

Melizzano: conferenza di servizi con esito positivo per l’approvazione del Piano Urbanistico Comunale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Con la Conferenza dei servizi, tenutasi lo scorso giovedì si conclude un’importantissima fase dell’iter procedurale che porterà all’approvazione del preliminare del PUC (Piano Urbanistico Comunale) di Melizzano.

Il tavolo dei lavori, presieduto dal RUP geom. Antonio Insogna, era composto dalla dott.ssa Enrica De Lucia in rappresentanza dell’ASL BN e dall’Arch. Amalia Gioia per la Soprintendenza per i Beni Architettonici, per il paesaggio e per il patrimonio storico, artistico ed etnoantropologico per le province di Caserta e Benevento.

Erano presenti anche la dott.ssa Renata Limata, Segretario Comunale quale Responsabile dell’Ufficio Comunale preposto alla VAS, il progettista del PUC, Ing. Albino Riviezzo, l’incaricato per la VAS (Valutazione Ambientale Strategica), l’arch. Saverio Parrella, il geologo dott. Giovanni Moriello e l’agronomo Valentino Esposito del gruppo di progettazione.

Ad illustrare ai presenti i contenuti del rapporto preliminare, la sua struttura, l’impostazione metodologica, la portata ed il livello di dettaglio delle informazioni in esso presenti, è stato l’arch. Saverio Parrella.

La Conferenza dei servizi – si legge nella nota del Comune – ha manifestato apprezzamento per il lavoro svolto dai progettisti, integrandolo con una serie di aspetti di tipo normativo, in coerenza con le esigenze del territorio.

Soddisfatto del lavoro svolto il sindaco del piccolo centro sannita, Rossano Insogna, il quale ha dichiarato: “La Conferenza dei Servizi si è svolta in un clima positivo, che ha portato al raggiungimento dell’obiettivo in tempi rapidi.

Un esempio di come, attraverso la cooperazione di tutti i soggetti interessati, si possa lavorare per favorire lo sviluppo del territorio.

Ringrazio – aggiunge Insogna – le professionalità che hanno lavorato alla realizzazione al PUC perché il loro impegno ha garantito una rapida e positiva conclusione di questa fase dell’iter di approvazione di questo importantissimo strumento di programmazione che detta le linee guida per l’utilizzo del territorio”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Sicurezza stradale, il PD di Benevento richiama l’attenzione su due aree critiche: “Serve un impegno comune”

redazione 4 giorni fa

Il coro polifonico Madonna della Libera in Puglia sulle orme di Papa Francesco

redazione 3 settimane fa

Orlacchio (PD): “Episodi di violenza dettati da disuguaglianze e abbandono sociale”

redazione 4 settimane fa

Barone (Lega): “De Luca al San Pio per passerella, nessuna risposta su esigenze del Sannio”

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 10 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 12 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 12 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 6 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 12 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 12 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content