Valle Telesina
Telese Terme e Nane Edizioni offrono un’opportunità editoriale agli scrittori telesini

Ascolta la lettura dell'articolo
Un’opportunità per scrittori telesini esordienti: l’occasione importante di vedere la propria opera pubblicata e distribuita a livello nazionale. A fornirla è il progetto “Telese Terme per i nuovi autori”, approvato in giunta lo scorso 21 marzo dall’esecutivo del sindaco Carofano.
La proposta letteraria è stata avanzata all’amministrazione comunale dalla giovane casa editrice Nane Edizioni, con l’obiettivo di coinvolgere autori residenti a Telese Terme, che non abbiano mai pubblicato opere o che non siano mai riusciti a farle distribuire sul territorio nazionale.
La finalità – si legge nel documento – è quella di incentivare la lettura e la scrittura, offrendo una possibilità gratuita ai writers esordienti.
Dopo la pubblicazione del bando, gli interessati potranno inviare all’Ufficio Protocollo dell’Ente lavori letterari che rientrino nel settore varia/narrativa/romanzo.
Una commissione di esperti esaminerà infine i manoscritti arrivati e stilerà una graduatoria di merito.
A vincere sarà soltanto un’opera, da valutare come migliore per forma e contenuti nonché per caratteristiche più adatte al mercato editoriale.