fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

L’assessore De Luca: “Puntiamo a rendere più attrattiva l’area industriale di Olivola e Roseto”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“In riferimento alla notizia dell’avvenuta aggiudicazione dei lavori di urbanizzazione dell’area industriale di Roseto mi sembra giusto precisare che questo primo risultato è parte di un impegno di più ampia portata che l’amministrazione ha assunto con i titolari delle aziende che operano in zona”. Lo riferisce in una nota l’assessore comunale alle Attività Produttive, Nicola Danilo De Luca.

“Questo primo intervento, oltre a realizzare le infrastrutture al servizio del lotto assegnato a Poste Italiane Spa, – spiega – andrà a risolvere anche i problemi di riqualificazione e miglioramento delle infrastrutture nell’area di Olivola e ad integrare la dotazione della segnaletica stradale con l’indicazione delle aziende insediate.

A giorni (la delibera di approvazione del progetto definitivo è all’attenzione dell’Ufficio del segretario generale) la Giunta licenzierà un ulteriore intervento stradale che consentirà di collegare l’area industriale con la fondovalle vitulanese e la nuova viabilità esterna in direzione del raccordo con la Caianello-Telese.

Questo tratto di strada, attualmente di circa quattro metri, – continua l’esponente dell’amministrazione Pepe – verrà allargato ed uniformato alla viabilità esistente e, con la riqualificazione dello svincolo, consentirà, ai mezzi pesanti, di migliorare la percorrenza ed il collegamento tra l’area industriale e la viabilità del raccordo autostradale. L’appalto dei lavori, una volta approvato il progetto definitivo dalla Giunta, potrà avvenire entro pochi giorni in quanto i fondi sono già disponibili.

Siamo, ancora, in attesa della comunicazione da parte della Regione Campania sulla concessione del finanziamento di 7 milioni di euro per la realizzazione del progetto denominato “incubatore d’impresa”. Con questo finanziamento, a valere sui fondi europei destinati all’accelerazione della spesa, verranno riqualificati gli insediamenti ex Crisci, ex Sannio Tiranteria ed ex Geripa, eliminando, così, quelle strutture da anni abbandonate al degrado. Anche questi lavori verranno appaltati entro l’estate.

Il prossimo mese di aprile – prosegue nella nota – vedrà la Giunta ancora una volta impegnata con l’approvazione di ulteriori tre progetti al servizio dell’area industriale. Essi riguardano il completamento della viabilità che dall’innesto alla fondo valle vitulanese porta alla strada provinciale vitulanese, la rifunzionalizzazione dell’impianto di depurazione e la realizzazione di un’area attrezzata per la sosta dei TIR. Questi lavori verranno finanziati con le somme residue assegnate al Patto Territoriale di Benevento ed i progetti definitivi dovranno essere inviati al Ministero dello Sviluppo Economico entro il prossimo mese di maggio.

Complessivamente verranno investiti circa 16 milioni di euro per rendere l’area industriale di Olivola e Roseto attrattiva per nuove imprese”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 mese fa

Commissione Attività produttive, Greco: “Positiva l’audizione con rappresentante dell’Iti Lucarelli sul tema del trasporto pubblico”

redazione 2 mesi fa

Errico (FI): “Infrastrutture materiali e immateriali, il Sannio deve rompere l’isolamento”

Giammarco Feleppa 3 mesi fa

Montesarchio e altri quattro comuni pensano ad una strada a scorrimento veloce che colleghi la Valle Caudina all’A16

Giammarco Feleppa 3 mesi fa

Benevento, incarico per il consigliere Greco: si occuperà del SIAD e della valorizzazione del sito industriale di contrada Olivola

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Castelvenere, Antonio Di Brigida confermato segretario del Circolo PD “David Sassoli”

redazione 4 ore fa

Capitale della Cultura, Scocca: “Dispiace l’esclusione, il patrimonio non basta senza una visione forte”

redazione 5 ore fa

Capitale della Cultura, Lega: “Sannio escluso. Fallimento istituzionale e politico. Scellerata la scelta di dividersi”

redazione 5 ore fa

Comunità del Taburno, Ndc: “Ordinanza solo precauzionale, trattazione prevista il 12 febbraio. Attendiamo pronunciamento”

Primo piano

redazione 5 ore fa

Montesarchio, stalking alla ex moglie: scatta il divieto di avvicinamento con il braccialetto elettronico

redazione 6 ore fa

Cultura 2028, Mastella: “Premiate città di centrodestra, ero stato facile profeta dopo Pordenone”

redazione 7 ore fa

Capitale della Cultura 2028: Benevento e Città Caudina fuori dalle finaliste

Giammarco Feleppa 9 ore fa

Arco del Sacramento, il Comune chiama le associazioni: via al bando per gli eventi dell’estate 2026

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content