Salute
Importante donazione al “Rummo” di Benevento: 18 nuovi materassi al reparto di Neurochirurgia

Ascolta la lettura dell'articolo
La buona sanità porta a dei gesti straordinari. È così che si potrebbe sintetizzare quanto avvenuto in questi giorni all’Azienda Ospedaliera “Rummo”.
Un privato cittadino, il dott. Gaetano La Magna, dopo aver subìto un intervento presso il reparto di Neurochirurgia, diretto dal dott. Giuseppe Catapano, ha scelto di compiere un atto di cortesia in segno di ringraziamento.
E così i 18 posti letto del reparto saranno da oggi dotati di nuovi materassi, tutti sfoderabili ed omologati come richiesto dal disposto legislativo. Una donazione, senza alcuna condizione o corrispettivo, accolta con estremo piacere poiché libera anche risorse da destinare ad altri reparti della nostra struttura.
“Con grande piacere – spiega il direttore generale Nicola Boccalone – registriamo un gesto di grande, generosa solidarietà. Un doveroso grazie va a questo benefattore ed ai suoi familiari che hanno ritenuto di dover corrispondere un segno tangibile alla pratica di buona sanità della quale sono stati, loro malgrado, protagonisti.
È superfluo sottolineare – conclude Boccalone – che l’impegno del signor La Magna, che ha la finalità di contribuire a migliorare la degenza dei pazienti della Neurochirurgia, è sinceramente apprezzato dal nostro ospedale.
Sento il dovere di ringraziare questo benefattore per il suo generoso supporto ai nostri sforzi. Tali gesti rappresentano un ulteriore stimolo nel continuare a migliorarci”.