fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Dimissioni Maccauro, De Nigris (SIL): “Da parte sua lezione di stile politico e istituzionale”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Dimissioni minacciate, annunciate, presentate, ritirate. Anche per dimettersi, se non si vuol creare soltanto clamore, serve stile. Lo ha dimostrato con il suo gesto l’Assessore Maccauro non permettendo che l’incertezza sull’opportunità di dare o no le dimissioni paralizzasse l’attività a cui è stata preposta. Evitando il mercimonio delle deleghe, ha testimoniato il proprio modo di essere e di intendere la Politica tenendo alto il nome della istituzione comunale”.

Ad affermarlo in una nota è il consigliere comunale di Sud Innovazione Legalità, Luigi De Nigris.

Le sue dimissioni – aggiunge De Nigris – sono dunque una lezione di stile politico e istituzionale che non tutti, in particolare la sua parte politica, saranno in grado di comprendere ed apprezzare fino in fondo. Una lezione incisiva che giunge in un momento delicato della vita politica cittadina recentemente sfiorata da presunte ed incresciose attenzioni.

L’Assessore Maccauro, nel breve periodo del suo operato, – continua nella nota – ha cercato di improntare il suo agire politico ed istituzionale, in modo serio e rigoroso. Ciò le ha consentito di conquistare stima e fiducia anche da parte dello schieramento a lei avverso. Auspichiamo, per il bene della città, che chi le succederà sappia fare altrettanto.

Dobbiamo tuttavia augurarci – prosegue il consigliere di opposizione – che il tempo possa far comprendere fino in fondo le vere motivazione che stanno alla base della sua sfiducia. Quelle apparse sulla stampa, infatti, appaiono poco convincenti rispetto ad un allontanamento così clamoroso. In passato, con altri, e per motivi ben più seri, non solo c’è stata una piena indulgenza, quanto addirittura una strenua difesa.

Chissà che non sia lo stesso Presidente Di Pietro, se “informato dei fatti”, a pretendere la verità rispetto alla continua carneficina operata sistematicamente nei confronti di due esponenti del suo partito, in questo caso due donne, così perbene, come le “assessore” Campone e Maccauro.

Qualcuno con troppa superficialità – continua – dirà che ciò fa parte della legge della (giungla) politica. Ma non è questo il punto. Ciò che sorprende e deve far riflettere è che i suoi colleghi di partito, di Giunta e di maggioranza comunale, ancora una volta sono rimasti inermi di fronte all’ennesima espulsione di un Assessore. Sono restati a guardare con distacco, gelidi e senza reazione, come tanti Gnu che guardano il predatore straziare un loro simile.

Nella savana, ogni giorno, quando sorge il sole, gli animali sanno che dovranno correre per non essere catturati dai loro suo predatori. Anche nella savana della Giunta e del Consiglio comunale di Benevento, – conclude De Nigris – ogni Assessore o componente della maggioranza, sa che di questi tempi, ogni giorno, quando sorge il sole, dovrà correre….per sopravvivere (politicamente, s’intende!)”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 settimane fa

Asl Benevento, si dimette il direttore sanitario Marco De Fazio: il rinnovo dura solo due mesi

redazione 4 settimane fa

Regione Campania, si dimette l’assessore all’Agricoltura Caputo: ‘Non ci sono più le condizioni’

redazione 1 mese fa

Dugenta, Palermo spiega le dimissioni da vicesindaco: “Profonde differenze di visione”

redazione 4 mesi fa

Ospedale San Pio, si dimette il presidente dell’OIV

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Guardia giurata muore schiacciata da un cancello. Bellusci (UGL): “Non è accettabile morire di lavoro”

redazione 3 ore fa

La Lega replica al leader NdC: “Mastella campione d’Italia dell’incoerenza e del ribaltonismo”

redazione 3 ore fa

Caccese (Democrazia Cristiana con Rotondi): “Basta con le eterne incompiute della Valle Caudina e del Beneventano. Servono risposte concrete, non passerelle politiche”

redazione 3 ore fa

Premio “Città di Salerno” per l’artista pietrelcinese Angelo Masone

Primo piano

redazione 3 ore fa

Barone (Lega): “Dai Mastella attacco scomposto. Mi taccio per coerenza. Pronto a dire tutto in confronto pubblico”

redazione 6 ore fa

L’avvocato sannita Armando Rocco nominato esperto giuridico presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri

redazione 7 ore fa

Noi di Centro-Mastella: “I populismi di destra non produrranno mai nulla di buono: Barone dixit, concordiamo”

redazione 8 ore fa

Via Saragat, Chiusolo: “Abbiamo a cuore vicenda di competenza Acer. No strumentalizzazioni”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content