fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Udc, Santamaria eletto nella direzione nazionale. La sannita Finizio entra invece in consiglio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nel corso del consiglio nazionale dell’Udc, svolto oggi a Roma, sono stati eletti i nuovi organismi nazionali. Il consiglio nazionale, che ha deciso una gestione unitaria del partito dopo le divisioni determinatesi in sede congressuale, ha eletto all’unanimità quale presidenza nazionale del partito l’on. Gianpiero D’Alia, già Ministro della Funzione Pubblica.

Il segretario provinciale dell’Udc e componente del consiglio nazionale, Gennaro Santamaria, è stato eletto tra i cinquanta membri della direzione nazionale. Oltre a questo importante riconoscimento la provincia di Benevento ha portato a casa un altro importante risultato.

Infatti, è entrata a far parte del consiglio nazionale, nella quota riservata al movimento femminile, la responsabile provinciale del dipartimento pari opportunità della provincia di Benevento, Eva Finizio.

“Sono soddisfatto – ha dichiarato il segretario provinciale dell’Udc – per l’importante risultato che come provincia di Benevento siamo riusciti a portare a casa. La presenza di due sanniti nei massimi vertici nazionali del partito ci ripaga, almeno in parte, dei sacrifici che in questi anni come dirigenza provinciale abbiamo fatto per mantenere viva e constante la presenza del nostro partito sul nostro territorio.

Esprimo anche soddisfazione per la scelta compiuta dal consiglio nazionale di avvivare una gestione unitaria del partito. Infatti, sarebbe stato del tutto deleterio, in un momento di grande difficoltà per la politica in generale e per una piccola formazione come la nostra, contrapporci e dividerci sulla gestione del partito.

Dobbiamo tutti portare avanti con convinzione la linea politica emersa nel corso del congresso nazionale che è quella di riunire sotto la stessa bandiera le rappresentanze politiche che fanno chiaro riferimento alla cultura popolare italiana e europea.

Questo progetto – conclude Santamaria – potrebbe iniziare proprio in occasione delle prossime elezioni europee allorquando noi, i popolari di Mauro e l’NCD di Alfano potremmo allestire un unica lista.”

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Alberto Tranfa 2 mesi fa

UdC Benevento chiama a raccolta i cattolici per un nuovo impegno politico. Verga: “Necessaria riforma elettorale”

redazione 3 mesi fa

L’UdC Benevento esorta il mondo cattolico ad una partecipazione attiva nelle politiche sociali locali

redazione 4 mesi fa

Vicenda coordinatore Ambito B1, Mastella: “Parere pro veritate del prof Forte introduce elemento di chiarezza. Non ci sarà revoca”

redazione 4 mesi fa

UdC ai comuni sanniti: “Adottare  il modello sociale del ‘Cohousing’ per rivitalizzare i territori”

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 11 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 13 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 13 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 7 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 13 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 13 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content