fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

Apice: è lotta ai vandali. Vietato vendere a minori bombolette spray e gettare rifiuti a terra

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Carte, gomme da masticare, pacchetti, mozziconi di sigarette, bottiglie e lattine. Sono alcuni degli oggetti che è vietato gettare a terra nel Comune di Apice. Il primo cittadino del paese, Ida Albanese, ha emesso un’ordinanza, pubblicata oggi sull’Albo Pretorio, in cui, rilevata “la presenza di situazioni e comportamenti degenerativi che ledono la sicurezza pubblica ed il decoro urbano, in particolare nelle aree pubbliche”, ha stabilito di vietare nel territorio comunale l’abbandono non solo degli oggetti elencati, ma è anche vietato lasciare sulle strade pubbliche: escrementi umani e animali, oggetti e generi vari. E’ vietata anche l’incuria nella tenuta dei luoghi, l’abbandono o il degrado di immobili, anche in fase di costruzione, che possano favorire fenomeni delittuosi che ledano la sicurezza urbana e pubblica.

I bar, i ristoranti e i locali dove vengono somministrati o venduti alimenti e bevande in genere, dovranno dotarsi di almeno due appositi contenitori in cui gettare carte e mozziconi di sigarette. Se gli avventori più incivili lasceranno rifiuti e cicche di sigarette fuori dei contenitori, sarà campito degli esercenti provvedere prima della chiusura notturna a ripulire il tutto. Qualora per tre volte l’esercente violi la presente ordinanza, si incorrerà nella revoca dell’autorizzazione concessa per l’occupazione del suolo pubblico.

Anche i venditori ambulanti che la domenica mattina si recano ad Apice per il mercato settimanale, dovranno dotarsi di contenitori gettacarte e differenziare ogni forma di rifiuti prodotto.

Inoltre per contrastare il diffuso fenomeno, in tutto il territorio comunale, delle scritte sui muri per mezzo di bombolette spray, è vietata ai minori la vendita di tali bombolette conteneti vernici non biodegradabili. Per coloro che imbrattano o deturpano i beni immobili o i mezzi di trasporto pubblici o privati, la sanzione pecuniaria va dai 1.000 ai 3.000 euro. Per chi sporca le strade pubbliche la sanzione prevista è di 500 euro.

Ad Apice, tutti sono avvertiti, è lotta senza quartiere contro il vandalismo e l’inciviltà.

Eri. Far.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

Apice, stipendi non pagati: lavoratori del Consorzio Campale Stabile in stato di agitazione

redazione 1 settimana fa

Apice, il sindaco diffida Alto Calore e istituzioni competenti: “Disservizi idrici intollerabili, interventi immediati o azioni formali”

redazione 2 settimane fa

Guasto all’impianto di riscaldamento: ad Apice scuola dell’Infanzia chiusa per due giorni

redazione 2 settimane fa

Apice, guasto alla rete idrica: scuole chiuse e rientro anticipato degli alunni

Dall'autore

redazione 3 ore fa

PD Sannio, confronto con De Luca in vista delle Provinciali: parte la costruzione del campo largo. Si lavora a lista unitaria

redazione 3 ore fa

La sezione sannita dell’UICI prima al Torneo Nazionale di Scopone Scientifico della comunità cieca

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 31 gennaio 2026

redazione 4 ore fa

San Nicola Manfredi, Walter Nudo sarà il volto del Carnevale 2026

Primo piano

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 31 gennaio 2026

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Territori in bilico – Aree interne, un segnale (atteso) dalla Campania: ora i fatti

redazione 4 ore fa

San Nicola Manfredi, Walter Nudo sarà il volto del Carnevale 2026

Giammarco Feleppa 14 ore fa

Libera Benevento, Maria Rosaria Ricci nuova referente provinciale. Martino ai saluti: ‘Sannio terra da presidiare e difendere’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content