Pallavolo
Serie C regionale: per la Coim Accademia sconfitta contro la capolista Centro Ester e infortunio della Fattaccio

Ascolta la lettura dell'articolo
Dopo la sconfitta dell’andata, quando a Benevento la COIM subì la prima sconfitta stagionale, anche grazie all’infortunio di Rosa Principe, la COIM teneva alla rivincita di campionato anche per poter rosicchiare punti alla capolista.
Sogno svanito per un altro infortunio, stavolta alla giocatrice più esperta dell’Accademia, Grazia Fattaccio, già dopo aver perso nettamente il primo set 15-25.
La forte schiacciatrice giallorossa, sul 9 15 della seconda frazione, ricade sul piede di un’avversaria procurandosi una forte distorsione alla caviglia.
In una serata già difficile, l’assenza della Fattaccio ne compromette qualsiasi possibilità di rincorsa per un set che scivola 13 a 25 verso un finale apparentemente scontato.
Principe e compagne si ricompattano e provano a rimettere in gioco le sorti della partita. Rimangono agganciate a pochi punti dalle partenopee che comunque chiudono il set 20 a 25 mettendo altri tre punti nel carniere già ben dotato.
Le giallorosse mantengono il terzo posto della classifica ma vedono allontanarsi, quasi definitivamente, il primo posto, mentre lo Scafati allunga a +7. Ora che Baronissi e Saviano si avvicinano non è più consentito il minimo errore.
Domenica prossima al Rampone le ragazze di Vittorio Ruscello attendono la Volley Napoli che non rappresenta un avversario temibile, quindi buona occasione per recuperare le infortunate.