CRONACA
Controlli dei carabinieri lungo l’Appia: denunce per droga, resistenza e guida sotto l’effetto dell’alcool

Ascolta la lettura dell'articolo
Trentacinque veicoli ispezionati, 52 persone controllate, 18 perquisizioni personali eseguite, 3 denunce e un segnalato come assuntore di droge. E’ questo il bilancio del servizio di controllo del territorio, effettuato nella notte dai carabinieri della Compagnia di Montesarchio.
Nel dettaglio, i militari hanno deferito in stato di libertà, per il reato di detenzione illegale di stupefacente ai fini di spaccio, un 24enne di Tocco Caudio. Il giovane è stato intercettato lungo la strada statale Appia, alla guida della propria autovettura, con 6 involucri in plastica contenenti eroina. La droga era nascosta nella cuffia della leva del cambio.
Sempre lungo l’Appia, i carabinieri hanno bloccato un 28enne di Mirabella Eclano, dopo un breve inseguimento in quanto il giovane non si è fermato all’alt delle forze dell’ordine: perquisito, con esito negativo, ha rifiutato di sottoporsi all’alcool-test e dovrà ora rispondere di resistenza a Pubblico Ufficiale e guida sotto l’effetto dell’alcool.
Denuncia in stato di libertà anche per un operaio 35enne, incensurato, proveniente da Airola. L’uomo è stato controllato alla guida della propria autovettura e risultato sprovvisto della prescritta assicurazione RCA obbligatoria.
In tutte le circostanze, i veicoli sono stati sottoposti a sequestro e i conducenti sono stati perquisiti con esito negativo. Poco dopo, infine, è stato segnalato alla Prefettura un 50enne di Pannarano. Aveva con sé un grammo di cocaina, occultata all’interno delle tasche degli indumenti e sottoposta a sequestro.