Basket
Serie D: Cestistica Benevento, domenica in casa testa-coda contro l’Aics Caserta

Ascolta la lettura dell'articolo
Domenica pomeriggio, palla a due alle ore 18.00, torna in campo la Cestistica Benevento che, nella gara valida per la nona giornata di ritorno del campionato di basket di serie D, affronta l’Aics Caserta.
Mercoledì scorso, i sanniti hanno vinto a tavolino la gara contro il Santa Maria a Vico a causa della mancata presenza del medico per la formazione caudina che giocava in casa.
Grazie a questa vittoria la formazione di coach Bruno Annecchiarico ha conservato il primo posto in classifica a cinque giornate dalla fine della stagione regolare.
La sfida di domani, almeno sulla carta, vede i sanniti favoriti, dal momento che la formazione casertana attraversa una fase di grande difficoltà ed occupa attualmente il penultimo posto in classifica.
In ogni caso non si dovrà prendere sotto gamba l’impegno e la concentrazione dovrà essere alta come nelle sfide di cartello.
Non sarà della partita il capitano Rocco Catillo, colpito all’ultimo da un attacco influenzale, per il resto Annecchiarico avrà a disposizione tutti i suoi atleti.
La sfida contro l’Aics Caserta precederà l’appuntamento più importante di domenica prossima quando sarà in programma la gara contro il Nola in cui, con molta probabilità, ci si giocherà il primo posto nella stagione regolare e di conseguenza la testa di serie numero uno nella griglia dei playoff promozione.