CRONACA
Benevento: il Generale Cavallo, comandante della Legione Carabinieri Campania, in vista al Comando Provinciale

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Generale di Brigata Gianfranco Cavallo, comandante della Legione Carabinieri “Campania”, si è recato in visita presso la Caserma dei Carabinieri, di via Meomartini. Ricevuto ricevuto dal Comandante Provinciale, Colonnello Antonio Carideo, il generale ha voluto incontrare personalmente i militari del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo, con quelli del Nucleo Operativo della Compagnia di Benevento e quelli della Stazione di San Giorgio del Sannio, che hanno condotto le indagini, che hanno portato in questi giorni alla cattura degli autori della tragica rapina conclusasi con l’omicidio della pensionata Maria Coppola.
Nell’occasione il Comandante della Legione, nel dare atto degli sforzi profusi dall’Arma di Benevento in tutta la provincia, ha ringraziato i militari per l’impegno e per gli eccellenti risultati raggiunti ed ha evidenziato l’importanza del controllo del territorio e dell’attività preventiva in special modo, allo scopo di rafforzare la percezione di sicurezza nei cittadini sanniti.
Lo stesso Generale, infine, accompagnato dal Colonnello Carideo, si è recato al Palazzo di Giustizia, per una visita istituzionale al neo Presidente del Tribunale, dott. Michele Cristino e al Procuratore della Repubblica, dott. Giuseppe Maddalena.
Durante il cordiale incontro, è stato manifestato vivo apprezzamento per l’ottimale e sinergico concorso tra la stessa Autorità Giudiziaria e l’Arma. Un lavoro, svolto sempre nella massima collaborazione e assicurato dai militari del Comando Provinciale Carabinieri di Benevento, che mira al mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica nel Sannio, finalizzato con particolare riguardo alla repressione dei reati, così poter continuare ad assicurare nella provincia di Benevento un efficiente sistema di sicurezza integrata.