AMBIENTE
Ambito Territoriale di Caccia di Benevento: approvato lo statuto dell’associazione

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Comitato di Gestione di Benevento, in data 3 marzo, ha approvato e sottoscritto davanti ad un notaio lo Statuto dell’Associazione “Ambito Territoriale Caccia di Benevento”, in sigla “A.T.C. BN”. Si è giunti a questo strumento dopo vari incontri tra i componenti il CO.GE. dell’ATC Benevento ed il Collegio dei Revisori.
A darne notizia è il presidente Gianluca Aceto, che commenta: “Questo strumento, oltre a permetterci di rispettare quanto previsto dalla delibera di Giunta Regionale n.787 del 21 dicembre 2012, approvata dal Consiglio Regionale nella seduta del 20 giugno 2013, da la possibilità all’Associazione di esprimere pareri sulle proposte, modifiche e/o integrazioni al Piano Faunistico Venatorio Regionale e Provinciale, può assumere cointeressenze in aziende per la produzione di selvaggina, stipulare apposite convenzioni con agricoltori titolari di aziende di allevamento di selvaggina per la fornitura di fauna da immettere nel territorio di competenza, partecipare, in maniera singola o associata, a progetti specifici a valere su fondi regionali, statali ed europei. Può inoltre ed collaborare, per il perseguimento dei propri scopi istituzionali, con tutte le Amministrazioni Pubbliche, gli Enti, le Associazioni e le organizzazioni economiche che perseguano fini analoghi”.
Il presidente, dott. Gianluca Aceto, precisa che l’associazione non ha scopo di lucro e non può distribuire utili e “ con questo atto si è compiuto un altro passo in avanti per dare al Sannio un’attività venatoria razionale, moderna e condivisa”.