Valle Caudina
Sopralluogo del sindaco Valentino alla scuola elementare “E.Diotallevi”

Ascolta la lettura dell'articolo
Nel pomeriggio di giovedì sopralluogo del sindaco Carmine Valentino presso la scuola elementare del capoluogo “E.Diotallevi” dove sono in corso i lavori di efficientamento energetico dell’istituto realizzati nell’ambito del “POI-FESR 2007-2013 – Asse II – Attivita’ 2.2
Intanto, con delibera di Giunta Comunale n.60 del 20 febbraio scorso l’esecutivo Valentino ha approvato anche la progettazione definitiva del Secondo Stralcio del Programma straordinario di interventi urgenti sul patrimonio scolastico che riguardano la messa in sicurezza della scuola elementare di S.Agata de’Goti, ubicata al Viale Vittorio Emanuele III, per un importo complessivo di € 279.920.00.
“Ancora ottime performances per il nostro Ente, ha dichiarato il sindaco Carmine Valentino, che ci consentiranno di proseguire nel programma di adeguamento degli edifici scolastici e della messa in sicurezza delle strutture che accolgono quotidianamente migliaia di giovani studenti. Ringrazio l’UTC, i professionisti, le imprese e le maestranze per la qualificante e preziosa attività che stanno ponendo in essere ed un grazie particolare ai dirigenti scolastici, al corpo docenti, alla popolazione studentesca e ai genitori degli alunni che hanno tollerato questa situazione di disagio comprendendone la necessità e l’importanza.
Inoltre, prosegue Valentino, accolgo con interesse ed entusiasmo la comunicazione delle priorità del governo Renzi. Il Presidente del Consiglio ha inteso, infatti, dare una forte accelerazione agli investimenti in materia di edilizia scolastica. Sant’Agata sarà, come sempre, pronta ad intercettare nuove opportunità al fine di riqualificare le strutture scolastiche territoriali”.
Altro sopralluogo nella giornata di giovedì per il Primo Cittadino presso il nascente campo sportivo di località Capellino. I lavori procedono a gran ritmo e le tribune e gli spogliatoi del complesso sportivo sono praticamente completati. “Un sogno che sta diventando realtà grazie al lavoro ed alla solerzia di questa squadra di governo, ha commentato il sindaco Valentino al termine della sua visita al cantiere. Abbiamo sbrogliato una situazione difficile bloccata da decenni. Ora vediamo le prime forme di questa grande opera che in tempi brevissimi sarà restituita alla città ed agli sportivi”.