fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Polizia penitenziaria: una delegazione dell’Ugl incontra l’ex ministro della Giustizia Clemente Mastella

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Stamane una delegazione della UGL Federazione Nazionale Polizia Penitenziaria ha incontrato presso la sua residenza Sannita, l’ex Ministro della Giustizia oggi Parlamentare Europeo Clemente Mastella.

Alla delegazione beneventana capeggiata dal Delegato Regionale, Nicola Schipani, e dai Segr. Provinciali e Locali , Luigi Napolitano, Vincenzo Piscopo e Pierpaolo Carrassi , si sono aggiunti il Responsabili della UGL Polizia Penitenziaria di S.Angelo dei Lombardi, Maurizio Repola e Pastore Bruno, unitamente ai collaboratori esterni Giampiero Barricelli e Antonio Pedicini.

Dopo i saluti di rito del Segretario Provincile di Benevento Luigi Napolitano, il Delegato Reg. Nicola Schipani ha espresso vivo apprezzamento per l’invito ricevuto e più in generale per la squisita sensibilità da sempre dimostrata dall’Onorevole Mastella verso il territorio e nei confronti delle problematiche del mondo penitenziario.

Nello specifico Schipani ha ringraziato l’europarlamentare per aver contribuito concretamente alla crescita del Corpo della Polizia Penitenziaria sdoganandolo da antichi retaggi ed elevandolo in ogni suo aspetto e funzione.

Particolarmente interessante è stato poi l’intervento del Segretario dell’istituto di pena di S.Angelo dei Lombardi Maurizio Repola che dopo aver elogiato l’operato del Direttore Dott. Francesco Forgione e le ottime sinergie con esso raggiunte grazie alle quali la struttura penitenziaria rappresentata si pone oggi ai vertici in termini di innovazione ed operatività ha marcatamente sottolineato come, nonostante le numerose iniziative intraprese non si sia riusciti a raggiungere il tanto agognato riconoscimento di sede disagiata.

Hanno preso poi la parola i Segretari Locali di Benevento, Vincenzo Piscopo e Pierpaolo Carrassi, per illustrare alcune tematiche riguardanti la Casa Circondariale di Benevento tra cui la sicurezza sul lavoro soprattutto alla luce dell’annunciato declassamento dell’istituto Sannita e il paventato passaggio al regime della così detta “sorveglianza dinamica”.

L’Onorevole Mastella ha illustrato ai presenti alcune interessanti iniziative da egli intraprese a livello europeo per le carceri italiane tra cui la visita di una commissione che vedrà a breve interessati ben due istituti di pena della nostra regione.

Grande interesse e disponibilità sono stati manifestati dall’esponente di F.I. su quanto rappresentato dai sindacalisti . Alla fine dell’incontro la delegazione sindacale ha voluto omaggiare l’Onerevole Mastella con un fregio ligneo riportante il nuovo stemma araldico della UGL Federazione Nazionale Polizia Penitenziaria.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Caldo eccessivo a Benevento, Mastella chiama i cittadini: “Evitate di uscire. Anch’io ho avuto difficoltà”

redazione 2 giorni fa

Mastella: “Farmaci anticoagulanti, il San Pio garantisce che il servizio non è stato mai sospeso”

redazione 1 settimana fa

Fanfani, Matteotti e la memoria divisa. Scontro Mastella-Perifano su intitolazioni: Benevento discute sul passato (e sul presente)

Marco Staglianò 2 settimane fa

Schlein, Conte e il metodo Mastella

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Benevento, la consigliera comunale Giovanna Megna aderisce a Sinistra Italiana

redazione 1 ora fa

La Conferenza dei Sindaci dell’Area Vasta del Sannio ha accolto la proposta di adesione del Comune di Cautano

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Benevento, un’altra saracinesca si abbassa su Corso Garibaldi: Thun chiude i battenti

redazione 3 ore fa

Sassinoro, “Disastro Ambientale nel cuore del Parco Nazionale del Matese”: i comitati chiedono giustizia

Primo piano

redazione 1 ora fa

La Conferenza dei Sindaci dell’Area Vasta del Sannio ha accolto la proposta di adesione del Comune di Cautano

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Benevento, un’altra saracinesca si abbassa su Corso Garibaldi: Thun chiude i battenti

redazione 3 ore fa

Sassinoro, “Disastro Ambientale nel cuore del Parco Nazionale del Matese”: i comitati chiedono giustizia

redazione 4 ore fa

“Capitale Italiana della Cultura 2028”, ecco l’avviso per i soggetti interessati alla candidatura della città di Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content