fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Polizia penitenziaria: una delegazione dell’Ugl incontra l’ex ministro della Giustizia Clemente Mastella

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Stamane una delegazione della UGL Federazione Nazionale Polizia Penitenziaria ha incontrato presso la sua residenza Sannita, l’ex Ministro della Giustizia oggi Parlamentare Europeo Clemente Mastella.

Alla delegazione beneventana capeggiata dal Delegato Regionale, Nicola Schipani, e dai Segr. Provinciali e Locali , Luigi Napolitano, Vincenzo Piscopo e Pierpaolo Carrassi , si sono aggiunti il Responsabili della UGL Polizia Penitenziaria di S.Angelo dei Lombardi, Maurizio Repola e Pastore Bruno, unitamente ai collaboratori esterni Giampiero Barricelli e Antonio Pedicini.

Dopo i saluti di rito del Segretario Provincile di Benevento Luigi Napolitano, il Delegato Reg. Nicola Schipani ha espresso vivo apprezzamento per l’invito ricevuto e più in generale per la squisita sensibilità da sempre dimostrata dall’Onorevole Mastella verso il territorio e nei confronti delle problematiche del mondo penitenziario.

Nello specifico Schipani ha ringraziato l’europarlamentare per aver contribuito concretamente alla crescita del Corpo della Polizia Penitenziaria sdoganandolo da antichi retaggi ed elevandolo in ogni suo aspetto e funzione.

Particolarmente interessante è stato poi l’intervento del Segretario dell’istituto di pena di S.Angelo dei Lombardi Maurizio Repola che dopo aver elogiato l’operato del Direttore Dott. Francesco Forgione e le ottime sinergie con esso raggiunte grazie alle quali la struttura penitenziaria rappresentata si pone oggi ai vertici in termini di innovazione ed operatività ha marcatamente sottolineato come, nonostante le numerose iniziative intraprese non si sia riusciti a raggiungere il tanto agognato riconoscimento di sede disagiata.

Hanno preso poi la parola i Segretari Locali di Benevento, Vincenzo Piscopo e Pierpaolo Carrassi, per illustrare alcune tematiche riguardanti la Casa Circondariale di Benevento tra cui la sicurezza sul lavoro soprattutto alla luce dell’annunciato declassamento dell’istituto Sannita e il paventato passaggio al regime della così detta “sorveglianza dinamica”.

L’Onorevole Mastella ha illustrato ai presenti alcune interessanti iniziative da egli intraprese a livello europeo per le carceri italiane tra cui la visita di una commissione che vedrà a breve interessati ben due istituti di pena della nostra regione.

Grande interesse e disponibilità sono stati manifestati dall’esponente di F.I. su quanto rappresentato dai sindacalisti . Alla fine dell’incontro la delegazione sindacale ha voluto omaggiare l’Onerevole Mastella con un fregio ligneo riportante il nuovo stemma araldico della UGL Federazione Nazionale Polizia Penitenziaria.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 ore fa

Il Sannio tra le province più sicure d’Italia, Mastella e Lombardi: “Un’eredità sociale che i cittadini sanno preservare”

redazione 2 giorni fa

Guardia giurata muore schiacciata da un cancello. Bellusci (UGL): “Non è accettabile morire di lavoro”

redazione 2 giorni fa

La Lega replica al leader NdC: “Mastella campione d’Italia dell’incoerenza e del ribaltonismo”

redazione 2 giorni fa

Barone (Lega): “Dai Mastella attacco scomposto. Mi taccio per coerenza. Pronto a dire tutto in confronto pubblico”

Dall'autore

redazione 17 minuti fa

Regionali, in tanti ad Airola per Fratelli d’Italia

redazione 28 minuti fa

“Come d’Incanto”: il Natale si accende al Castello di Ceppaloni. Si parte sabato 8 novembre

redazione 42 minuti fa

Asl Benevento, si è insediata la nuova direttrice sanitaria Maria Rosaria Troisi

redazione 60 minuti fa

Via Appia, ok in Giunta al Coordinamento Territori del Sannio e dell’Irpinia​

Primo piano

redazione 2 ore fa

Regionali, venerdì a Pietrelcina incontro con Giuseppe Conte

Alberto Tranfa 3 ore fa

Unisannio, al via l’era Moreno: ricerca, didattica e Medicina le priorità del nuovo corso

redazione 5 ore fa

TAR accoglie ricorso di Rubano contro Regione e San Pio: Pronto Soccorso di Sant’Agata sarà operativo h24

redazione 5 ore fa

Chirurgia robotica d’urgenza al San Pio: la famiglia del paziente ringrazia medici e personale sanitario

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content