fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 27 febbraio 2014

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

MURO PERICOLANTE: CHIUSA VIA APPIA ANTICA
Chiusa al traffico via Appia Antica, a Benevento, a causa di un muro pericolante dell’ex stabilimento Metalplex, a pochi metri dalla stazione ferroviaria Appia. Ad accorgersi della crepa è stato un vigile del fuoco in pensione che stava passando in zona. Immediatamente l’uomo ha allertato i pompieri del Comando Provinciale di Benevento e gli agenti della Polizia Municipale. La strada è stata transennata e il traffico è stato deviato. In particolare, gli autobus che fanno capolinea alla stazione ferroviaria Appia transiteranno per via Munanzio Planco.

VIA SAN PASQUALE: CAMION ABBATTE LAMPIONE
Tanta paura questa mattina in via San Pasquale, nel cuore del centro storico di Benevento. Intorno alle 11:30 un camion nel fare retromarcia, ha abbattuto un palo dell’illuminazione pubblica.
Il lampione è caduto al centro della carreggiata e l’estremità dell’armatura (dove è collocata la lampada) ha sfondato il lunotto di un’auto parcheggiata lì vicino. Per fortuna, sia all’interno della vettura che nelle vicinanze, non c’era alcuna persona.

HOUSING SOCIALE: PARLA L’ASSESSORE COLETTA
“Il Comune non ha fatto marcia indietro ma ha preso una posizione”. E’ in sintesi quanto precisato dall’assessore all’Urbanistica del Comune di Benevento, Mario Coletta, sulla scelta di approvare, martedì scorso in sede di consiglio, l’emendamento alla delibera sulla realizzazione dell’housing sociale in zona Santa Clementina. Fragilità geologiche e tettoniche, dotazione di risorse archeologiche sono state i primi potenziali impedimenti alla realizzazione del progetto. Ma dalla vicenda emerge un dato politico: cioè la convergenza di posizioni, tra parte della maggioranza e l’opposizione.

LA CITTA’ IL TEMA DELLA XVI SETTIMANA SCIENTIFICA
Dalla città antica alla città moderna, tutte le declinazioni attraverso cui si è evoluto nel corso dei secoli il concetto di insediamento urbano. “Dalla civiltà classica alla civiltà moderna”, sarà il tema della XVI edizione della Settimana della Cultura Scientifica e della Creatività studentesca, che si svolgerà dal 5 al 15 Maggio prossimi e vedrà coinvolte tutte le scuole della provincia di Benevento. Sarà dato, come sempre, ampio spazio alla creatività e all’approfondimento su un tema che ha avuto sempre grande attenzione da parte degli studiosi.

VOLARE: LINA INFANTE E’ IL NUOVO COACH
Il Volare cambia guida tecnica. La nuova allenatrice è Lina Infante, già nota agli sportivi beneventani e nel mondo della pallavolo nazionale. L’ex tecnico della Orakom Fari Salerno prenderà il posto del coach telesino Ernesto Avitabile.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dall'autore

Gianrocco Rossetti 7 ore fa

Cirielli torna a Benevento: “Vedo grande entusiasmo intorno a me. C’è voglia di cambiamento in Campania”

redazione 8 ore fa

Asl, confronto con Tribunale per i diritti del malato e Salute e Territorio

redazione 12 ore fa

Unità Nazionale e Forze Armate: martedì a Benevento la consegna di tredici onorificenze al Merito

redazione 13 ore fa

Paupisi, il consigliere comunale Giannino Sauchella aderisce a Forza Italia

Primo piano

Gianrocco Rossetti 7 ore fa

Cirielli torna a Benevento: “Vedo grande entusiasmo intorno a me. C’è voglia di cambiamento in Campania”

redazione 12 ore fa

Unità Nazionale e Forze Armate: martedì a Benevento la consegna di tredici onorificenze al Merito

redazione 14 ore fa

Commemorazione dei defunti, Accrocca: “Carità e fede conducono alla pienezza della vita”

redazione 16 ore fa

Roberto Deidier è il vincitore del Premio Nazionale Poesia del Mezzogiorno di Circello

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content