Associazioni
“Un, due, tre, stella”: dal primo marzo parte il progetto ludico-didattico dell’Asd Sannio Sport Academy

Ascolta la lettura dell'articolo
Prende il via sabato 1 Marzo il progetto “Un,due,tre, stella” rivolto ai bambini in età scolare (dai 5 ai 10 anni) promosso dall’Asd Sannio Sport Academy.
L’obiettivo – dichiara il coordinatore delle attività Nicola Rummo – è sviluppare le qualità motorie di base (strisciare-camminare-correre-saltare) utilizzando il Calcio come mezzo per ottenere un armonico sviluppo motorio. L’impronta data alle proposte sarà esclusivamente di carattere didattico-ludico-educativa, nel pieno rispetto delle caratteristiche psico-fisiche dei bambini in età prescolare.
Il gioco svolge una parte determinante per formare la cultura ludica infantile, per garantire un sano ed equilibrato sviluppo psico-motorio: la conoscenza del corpo, il ritmo, la resistenza, l’agilità, l’espressività, la coordinazione.
“Il gioco deve essere il mezzo attraverso il quale il bambino cresce e si sviluppa, e non il fine da raggiungere. Attraverso il gioco, i ragazzi possono apprezzare e vivere esperienze ben più importanti: la socializzazione e l’amicizia nei confronti dei propri coetanei, dare libero sfogo alla loro esuberanza e cercare di vincere timidezze e paure, sviluppare caratteristiche positive come la capacità di affrontare e superare difficoltà, la consapevolezza delle proprie possibilità, l’autonomia, la motivazione, l’autostima, la capacità di collaborare.
Il progetto sarà coordinato da istruttori CONI-FIGC, laureati in scienze motorie, Educatori Sportivi, e si terrà ogni sabato pomeriggio a partire dalprimomarzo presso la palestra dell’Istituto Tecnico Industrale Bosco Lucarelli (ingresso da via Posillipo).
Dove è possibile ritirare le domande di iscrizione ed avere maggiori informazioni, o contattando il 3807718818 – mail: sanniosport.academy@libero.it.