CRONACA
Benevento: paura in via Appia Antica per un muro pericolante
Ascolta la lettura dell'articolo
Chiusa al traffico via Appia Antica, a Benevento, a causa di un muro pericolante dell’ex stabilimento Metalplex, a pochi metri dalla stazione ferroviaria Appia. La struttura appartiene ad un complesso di proprietà del Comune di Benevento e attualmente è oggetto di lavori di ristrutturazione.
Sul posto, infatti, avrebbero dovuto realizzare un parco archeologico e del verde-anfiteatro: l’area avrebbe dovuto ospitare anche reperti archeologici.
Ad accorgersi della crepa è stato un vigile del fuoco in pensione che stava passando in zona. Immediatamente l’uomo ha allertato i pompieri del Comando Provinciale di Benevento e gli agenti della Polizia Municipale. La strada è stata transennata e il traffico è stato deviato.
In particolare, gli autobus che fanno capolinea alla stazione ferroviaria Appia transiteranno per via Munanzio Planco, che è stata liberata dalle auto in sosta.
Nella prima mattinata di domani la vicenda dovrebbe risolversi definitivamente con l’intervento della ditta appaltatrice, la FALC Srl di Vitulano, che provvederà ad abbattere il muro ed ad eliminare il pericolo.
Il cantiere era stato appaltato nel 2012, ma dopo un solo mese i lavori furono fermati.