CULTURA
A marzo attesi in città 200 delegati Slow Food per il congresso Campania-Basilicata. Del Vecchio: “Vetrina importante”
Ascolta la lettura dell'articolo
Uno spettacolo sul vino, uno sull’olio ed altri ancora da scoprire. Sono queste le prime indiscrezioni sui 12 progetti selezionati, dall’assessorato alla Cultura del Comune di Benevento, per la prossima edizione del Forum delle Culture.
Le idee progettuali sarebbero dovute essere presentate, nel corso del tavolo di consultazione degli operatori turistici, rinviato a data da destinarsi a causa della protesta degli esponenti del Movimento di Lotta per la Casa.
Nella riunione si sarebbe dovuto parlare anche del progetto di collaborazione tra Palazzo Mosti e Slow Food per la realizzazione, il prossimo 29 marzo al teatro De Simone, del congresso regionale Campania Basilicata dell’associazione.
In città per l’occasione – che si ripete ogni 4 anni – arriveranno oltre 200 delegati campani e lucani. “E’ una ventina importante – ha commentato Raffaele Del Vecchio, assessore comunale alla Cultura –. Bisognerà lavorare per presentare al meglio la nostra città e l’intero Sannio”.
In fase di realizzazione anche l’iniziativa What’s on in Benevento. In pratica si tratta di promuovere un cartellone di tutti gli eventi culturali in città, in modo da offrire un programma completo ai cittadini e ai turisti. Un progetto già sperimentato con successo nelle altre città italiane, ma che nel Sannio stenta a decollare.