SPORT
Perugia-Benevento: gli highlights del match
Ascolta la lettura dell'articolo
BENEVENTO: BUON PAREGGIO A PERUGIA
Pari a reti inviolate tra Perugia e Benevento nell’anticipo di Prima Divisione – Lega Pro. Al “Renato Curi” va di scena un match avaro di emozioni, dove a far battere forte il cuore è solo il bel ricordo tributato al campione giallorosso Carmelo Imbriani, simbolo del calcio pulito.
I giallorossi non riescono a centrare la prima vittoria esterna stagionale, ma portano comunque a casa un buon punto conquistato contro una squadra blasonata che punta alla promozione diretta. Per i padroni di casa è invece un pareggio che lascia l’amaro in bocca e rallenta l’inseguimento verso la capolista Frosinone.
Primo tempo equilibrato tra le due formazioni in campo: bene i sanniti in avvio, meglio gli umbri alla distanza. Al 5’ bolide di Mengoni su punizione e Koprivec respinge allungandosi sul palo sinistro. Al 7’ retropassaggio sbagliato di Scognamiglio e il portiere dei grifoni ci mette una pezza evitando l’autorete.
I padroni di casa rispondono cercando spesso il gioco sulle fasce, chiamando in causa al centro Mazzeo e bomber Eusepi. Il Benevento non abbassa però mai la guardia e risponde al 25’ con un tiro da fuori di Negro che fa la barba al palo.
Al 40’ si rivede la squadra di casa: sugli sviluppi di un corner battuto da Fabinho ci prova Massoni, ma il difensore non inquadra la porta. Sarà questa l’ultima emozione degna di nota della prima frazione.
Nella ripresa la prima conclusione importante si presenta all’8′ st: a tentarla è il centrocampista Doninelli da fuori, ma il tiro non preoccupa Koprivec. Passano sei minuti ed è ancora Benevento in avanti: botta da posizione defilata di Mancosu e palla alta.
Il Perugia cerca di reagire sfruttando qualche buona combinazione Sini-Eusepi, ma la difesa sannita è attentissima. Ma Nel finale è il Benevento ad avere due grandi occasioni prima con un colpo di testa di Evacuo da ottima posizione e infine con un gol di Negro annullato dall’arbitro per un presunto fallo del numero 9 giallorosso.