Associazioni
Assemblea diocesana per l’Azione Cattolica di Benevento: sarà eletto il nuovo Consiglio alla presenza dell’Arcivescovo

Ascolta la lettura dell'articolo
“Persone nuove in Cristo Gesù. Corresponsabili della gioia di vivere” è il tema della XV assemblea diocesana dell’Azione Cattolica di Benevento che si terrà domani, domenica 23 febbraio 2014, presso il Seminario Arcivescovile “Giovanni Paolo II”, al Viale degli Atlantici.
Nel corso della giornata i delegati delle associazioni parrocchiali saranno chiamati all’elezione del nuovo Consiglio diocesano di AC.
Il programma prevede alle ore 8.30 l’arrivo e la registrazione dei delegati. L’assemblea si aprirà ufficialmente alle ore 9.00 con la Santa Messa presieduta dall’Arcivescovo Metropolita di Benevento, S.E. Mons. Andrea Mugione. Alle ore 10.00 ci saranno gli interventi di Anna Teresa Borrelli, responsabile nazionale dell’Azione Cattolica Ragazzi, e di Albertina Balestrieri, segretario della Delegazione regionale, a cui faranno seguito le relazioni del presidente diocesano uscente Giuseppe De Lucia e dei responsabili di settore e di articolazione.
A seguire sarà aperto il dibattito che si chiuderà alle ore 13.00 per la pausa pranzo. Alle ore 15.00 saranno aperti i seggi per la votazione dei membri del nuovo Consiglio diocesano.
La chiusura è prevista per le ore 17.00 con lo spoglio delle schede e la proclamazione degli eletti.