CRONACA
Benevento: fermato tra le auto in sosta al Rione Ferrovia. Foglio di via per un pregiudicato partenopeo

Ascolta la lettura dell'articolo
Foglio di via per un pregiudicato partenopeo, fermato questo pomeriggio dai carabinieri al Rione Ferrovia di Benevento. L’uomo, 27 anni, è stato sorpreso in viale Principe di Napoli mentre si aggirava tra le auto in sosta.
Una volta fermato, è stato condotto dai militari nella Caserma del Comando Provinciale dell’Arma dove, dopo le operazioni di fotosegnalamento, è stato sottoposto ai consueti accertamenti.
A verifiche ultimate i carabinieri hanno accertato che l’uomo, originario di Napoli ma residente a San Felice a Cancello, è risultato interessato da vari precedenti per furto e per violazioni della normativa sugli stupefacenti.
Inoltre, alle richieste formulate in merito alla sua presenza nel capoluogo sannita, l’uomo si è candidamente giustificato dicendo che era venuto a Benevento in treno per turismo perché desiderava tanto vedere l’Arco di Traiano.
A conclusione della vicenda, il giovane è stato prima perquisito con esito negativo e infine proposto per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio dal capoluogo.