Calcio
Calcio a 5: Coppa Italia, per il Maleventum è tempo di quarti contro l’Ardenza Ciampino

Ascolta la lettura dell'articolo
Archiviata in fretta la sfortunata sconfitta di sabato scorso nel derby di Avellino, per il Maleventum è tempo di rituffarsi nella Coppa Italia nazionale riservata alle compagini di C1 e C2.
Il doppio confronto negli ottavi con il Delfino Cagliari fa ormai parte del passato ed ora tra il sodalizio del presidente Messina e la storica semifinale c’è di mezzo l’Ardenza Ciampino, compagine che si sta ben comportando nella serie C1 laziale.
Per la sfida di domani del PalaTarquini (fischio d’inizio alle 18) mister Corino dovrà fare i conti con la pesante assenza del bomber Villani, ancora vittima dei postumi dell’infortunio rimediato nella gara contro la Real Caivanese. Si tratta senza dubbio di una perdita importantissima per i sanniti che non potranno quindi disporre di un calcettista in grado di mettere fino ad ora a segno 30 reti in campionato.
Il tecnico del Maleventum avrà comunque tante frecce al proprio arco e già nel derby di sabato scorso ad Avellino l’allenatore ha mosso in maniera diversa le pedine in campo adottando un differente schieramento tattico.
Grandi speranze sono riposte nell’estro e nella fantasia di Marco Aquino, calcettista in grado da solo di scardinare le difese avversarie con le sue finte ed i suoi improvvisi cambi di direzione. Sarà inoltre fondamentale tornare da Ciampino con un risultato positivo per poi giocarsi tutto nel ritorno in programma il 4 marzo al PalAdua.