CULTURA
Ecco “Frammenti”, nuova iniziativa editoriale del Centro Culturale di Campolattaro

Ascolta la lettura dell'articolo
“Frammenti”- Quaderni di storia sociale, economica, religiosa. È questo il titolo della nuova collana pubblicata dal Centro Culturale per lo Studio della Civiltà Contadina nel Sannio di Campolattaro.
Fondatore dell’iniziativa editoriale, ancora una volta, è il prof. Annibale Laudato, instancabile studioso e ricercatore da anni impegnato nel recupero di documenti della “terra beneventana”, già fondatore della collana “Studi e documenti per la storia del Sannio”.
Fanno parte della redazione illustri studiosi della storia locale come Francesco Bove, Mario De Nicolais, Annibale Laudato, F. Lepore, D. Panella e Riccardo Valli.
Nel primo numero, disponibile nelle librerie dalla seconda metà di febbraio, due lavori: del compianto preside Carmelo Lepore e del prof. Riccardo Valli.
“Quella che inauguriamo quest’anno –afferma Annibale Laudato – è una iniziativa culturale aperta agli studiosi di storia del Sannio impegnati nel recupero di “particolarità” archivistiche, indispensabili per la conoscenza del nostro passato”.
Il Quaderno è dedicato alla memoria del compianto mons. Giovanni Giordano, indimenticabile studioso e sostenitore delle iniziative culturali campolattaresi.