Valle Caudina
Corsa alla segreteria regionale Pd: domani Assunta Tartaglione a Sant’Agata de’ Goti

Ascolta la lettura dell'articolo
Nuova tappa nel Sannio della candidata a segretario regionale del PD Assunta Tartaglione. La settimana scorsa la Tartaglione si è recata a Sassinoro ed ora visiterà una delle cittadine più belle della Campania, Sant’Agata de’ Goti, dove ad accoglierla sarà il primo cittadino Carmine Valentino che per le primarie del prossimo 16 febbraio si è schierato da subito a sostegno della Tartaglione.
L’appuntamento a Sant’Agata de’ Goti è in programma domani, sabato 8 febbraio, alle ore 10,30 nella sala ‘Ex Cinema Italia’ dove saranno presenti tra gli altri Teresa Armato, componente della direzione nazionale del PD, il segretario provinciale del PD Mino Mortaruolo e tanti amministratori, iscritti, giovani e simpatizzanti del PD.
Nel documento congressuale la Tartaglione spiega il perchè si candida a guidare il PD campano: “Sono fermamente convinta – afferma – che il territorio sia la base imprescindibile di una politica che guarda al futuro. Negli anni ho vissuto in prima persona le difficoltà di Napoli città, dove vivo, e della provincia e ancora di più oggi, da parlamentare.
In questi anni ho avuto modo di conoscere anche un territorio straordinario e variegato, ricco di entusiasmi e di risorse, troppo spesso frenati dall’assenza di un interlocutore politico capace di dare garanzie e di offrire opportunità.
A Roma – continua la Tartaglione – sto già lavorando con gli altri parlamentari campani e con i membri della segreteria nazionale del PD per rappresentare al meglio le esigenze della nostra Regione. Dalla segreteria regionale il mio impegno in questa direzione sarà ancora più forte.
Per questo i capitoli della mozione congressuale sono dedicati ai punti cardinali del nostro impegno per la regione: il Partito, i Territori, il Mezzogiorno e l’Europa. Perché solo avendo chiare le coordinate possiamo stabilire la rotta per la navigazione.
Il PD ha ricevuto un mandato chiaro dai milioni di cittadini che hanno votato alle primarie dello scorso 8 dicembre: produrre una nuova classe dirigente con il compito di rifare l’Italia. La Campania è pronta a vincere questa sfida. Non ci resta che provarci. Insieme”.