CRONACA
Wg flash 24 del 30 gennaio 2014
Ascolta la lettura dell'articolo
Inchiesta Asl, Pisapia ritorna in Procura
Felice Pisapia, ex direttore amministrativo dell’Asl di Benevento, è ritornato poco prima delle 10 negli uffici della polizia giudiziaria della Caserma Guidoni, al viale degli Atlantici. E’ durato circa 6 ore l’interrogatorio del pool di magistrati della Procura composto dai sostituti procuratori Giovanni Tartaglia Polcini, Nicoletta Giammarino e Flavia Felaco, che stanno conducendo le indagini sull’azienda sanitaria beneventana. Alle domande dei giornalisti, che lo aspettavano all’uscita, Pisapia così ha risposto:”Ho depositato atti relativi alla mia difesa e sono secretati”. Sul general manager Michele Rossi, iscritto nel registro degli indagati, ha risposto con un “no comment”.
Apre il circolo PD a Colle Sannita
Dal nuovo circolo all’elezioni di maggio, il Partito Democratico a Colle Sannita si organizza. Sabato 1 febbraio, alle ore 18.00, sarà inaugurato il circolo del PD in Corso Umberto I. Sono più di 20 anni che la sinistra, che ad oggi fa riferimento al Partito Democratico, non aveva una sua sede. Nei nostri studi abbiamo intervistato il coordinatore del PD di Colle Sannita, Gianfranco D’Agostino, che ci spiega l’importanza della presenza di questa sede nel paese, ma ci offre anche alcune anticipazioni in vista dell’elezioni amministrative che si svolgeranno in primavera, come la volontà di dar vita ad una lista targata solo PD.
Truffa su internet
Truffa ai danni di un 47enne residente in provincia di Benevento. L’uomo ha acquistato on line una console per videogiochi per l’importo di 396 euro ma, dopo aver effettuato il bonifico, il venditore non ha spedito la merce rendendosi anche irreperibile. Sull’accaduto indagano gli agenti della Questura.
La creatività per il sociale
La creatività al servizio della comunicazione sociale: è questo in sintesi il leitmotive della tredicesima edizione dello Spot School Award, presentato al Museo del Sannio, il premio per i giovani che aspirano ad entrare nel mondo della pubblicità e riservato agli allievi dei corsi di formazione di comunicazione visiva organizzati dalla Scuola La Tecnica, agli studenti di Comunicazione, Pubblicità e Marketing che non abbiamo superato il 29esimo anno d’età e ai neo-laureati, che abbiano intrapreso un percorso formativo in agenzie pubblicitarie. La scadenza per presentare i progetti all’associazione “Creativisinasce” è il 9 aprile 2014.
Calcio: dalla Nocerina arriva Cristofari
Nuovo rinforzo in casa giallorossa. L’Asg Nocerina Srl comunica che in data odierna il calciatore Giovanni Cristofari è stato ceduto al Benevento Calcio. Il giocatore, centrocampista classe 1993, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2014. Il 20enne centrale, cresciuto nelle giovanili di Roma e Palermo, vanta 21 presenze in Prima Divisione – Lega Pro con le maglie di Prato e Nocerina.