fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Tares nelle contrade, Bosco (Uil): “La Giunta risolva il problema invece di fare sterili incontri”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Uil di Benevento, con riferimento alle dichiarazioni dell’assessore del comune di Benevento, Nicola Danilo De Luca, circa il mancato rispetto della volontà del consiglio comunale che aveva previsto la riduzione al 40% (abbattimento del 60%) per i residenti nelle contrade da applicarsi su tutta la tariffa e non solo sulla parte fissa, tiene a precisare che effettivamente l’art. 18 del vigente regolamento per la disciplina del tributo sui rifiuti e sui servizi prevede tale abbattimento.

“Il problema da verificare – spiega la sigla sindacale – è quello relativo al tipo di incarico commissionato alla ditta Alphasoft srl di San Salvatore Telesino, che svolge il servizio di implementazione dei dati per conto del comune di Benevento. Per quanto riguarda il presunto comportamento scorretto dei dipendenti del servizio tributi, la Uil sannita è del parere che nulla può essere obiettato a chi lavora in condizioni, talvolta proibitive, nell’interesse esclusivo dei cittadini. Cittadini che, con riferimento a quelli residenti nelle contrade, protestano a ragione, in quanto costretti a pagare un ingiusto balzello a fronte di servizi inesistenti”.

“Non so – osserva Fioravante Bosco, leader della Uil sannita – se tecnicamente ci troviamo ancora nella possibilità di poter abbattere le bollette di coloro a cui è stato ingiunto il salasso. La Giunta comunale deve affrontare il problema e, invece di continuare a tenere inutili incontri con i cosiddetti comitati, comunicare se sia ancora possibile, in maniera definitiva, ridurre il tributo rispettando il vigente regolamento”.

“I dipendenti del servizio tributi – conclude Bosco – sono lavoratori al di sopra di ogni sospetto e credo, conoscendoli da svariati anni, che si stiano comportando per il meglio. Essi hanno una professionalità fuori dal comune e una pazienza davvero certosina in quanto stoicamente affrontano, un giorno si e l’altro pure, utenti arrabbiati e al limite di una crisi di nervi”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 7 giorni fa

Enti locali, la UIL: “Prima forza sindacale nel Sannio”

redazione 2 mesi fa

Municipale in strada, l’ex comandante Bosco a Mastella: ‘Dove prendere gli agenti se ogni anno l’organico diminuisce?’

redazione 3 mesi fa

Videosorveglianza e assunzioni, l’ex comandante della Municipale contro il sindaco Mastella

redazione 10 mesi fa

Modificata la macrostruttura del Comune, l’ex comandante Bosco: ‘Centrata vittoria importante’

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 13 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 15 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 15 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 9 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 15 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 15 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content