Sindacati
Lavoratori del CMR senza stipendi. I sindacati chiedono incontro urgente al prefetto Blasco

Ascolta la lettura dell'articolo
Un incontro urgente con Asl e amministrazione del CMR di Sant’Agata de’ Goti prima che la situazione degeneri. E’ quanto chiedono i sindacati Cgil, Cisl e Uil in una lettera inviata al prefetto Ennio Blasco, per spiegare la situazione di difficoltà dei lavoratori.
“Siamo ritornati – scrivono – nella situazione di 5 mesi mensilità arretrate, che sommate all’ondata di scadenze di pagamento del mese di gennaio hanno creato notevole disagio alle famiglie dei lavoratori del CMR.
E’ una situazione insostenibile specie per le famiglie monoreddito con mutui, prestiti per il sostentamento delle loro famiglie, etc. che fanno fatica ,addirittura a raggiungere il posto di lavoro per mancanza di liquidità e che si sono visti rifiutare dalle banche ulteriori prestiti richiesti.
Non è interesse delle scriventi entrare in merito alle recenti questioni che hanno interessato l’ASL e l’amministrazione del Centro Medico R ma non possiamo che prendere atto delle drammatiche conseguenze che stanno avendo i lavoratori che si vedono minacciati oltre che il loro presente anche il loro futuro lavorativo.
Riteniamo necessario – scrivono al prefetti – un suo autorevole intervento che veda la presenza oltre alle scriventi anche dell’Amministrazione del Centro Medico R e dell’ASL.
Vista la gravità della situazione, – concludono le sigle – chiediamo un incontro urgente possibilmente entro questa settimana allo scopo di evitare il degenerare di una situazione che sta diventando sempre più esplosiva e che vedrà un sit-in dei lavoratori sotto la Prefettura il prossimo venerdì 31 gennaio 2014”.