fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Caudina

Montesarchio: i dipendenti della Asl dicono no alla dislocazione dei servizi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Un gruppo di Dipendenti della A.S.L. Benvento – distretto di Montesarchio ha inviato una nota stampa per opporsi all’ipotetica dislocazione di alcuni servizi sanitari.“Continua la lottizzazione della Sanità Sannita ed in particolare quella della Valle Caudina. In questi giorni si sente vociferare, tra i corridoi degli Uffici A.S.L. BN1 di Montesarchio, che a breve saranno dislocati due Servizi Sanitari dalla centrale cittadina di Montesarchio alla decentrata Airola.

L’ operazione fu tentata già nell’anno 2012, congelata nel Marzo 2013 (ndr: prima della competizione elettorale nazionale e amministrativa) grazie ad un documento firmato da 8 Sindaci della Valle Caudina (documento allegato nella e-mail) in cui si suggeriva al Direttore Generale A.S.L. BN1 e al Presidente della Regione Campania Stefano Caldoro il mantenimento dei Servizi Sanitari a Montesarchio e quindi la contrarietà ad ogni eventuale trasferimento.L’ ipotetico trasferimento dimostra come la politica diventi affarismo personale senza neanche una parvenza di confronto con le comunità interessate. Il tutto, ovviamente, a spese e sulla pelle dei cittadini che sarebbero costretti, con enorme disagio, a raggiungere una struttura decentrata e senza adeguati collegamenti di trasporto pubblico.

L’ impeto di trasferire servizi sanitari, da 35 anni localizzati nel centro caudino, non può mascherarsi dietro la spending review per un irrilevante risparmio di pochi metri quadrati di affitto. Spending review invocata per giustificare un eventuale trasferimento ma non per denunciare gli ingenti sprechi di ogni genere su incarichi dirigenziali, in molti casi troppo onerosi, e su inutili convenzioni.

Trasferire i servizi sanitari da un Comune all’altro solo per tornaconto politico senza tenere in debita considerazione le reali esigenze di tutti i cittadini caudini smentisce il principio costituzionale della Sanità Pubblica. Tutto ciò dovrebbe aprire una seria riflessione sul modello di gestione della Sanità in Campania e nella nostra provincia.”

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Giammarco Feleppa 7 giorni fa

I ricordi del Cristina Park Hotel e l’ospitalità come eredità. Mario Carfora si racconta: la nuova sfida profuma di Napoli

redazione 1 settimana fa

Rete fognaria a Montesarchio: “Piano manutentivo 2025 mette al centro sicurezza, sostenibilità e ascolto del territorio”

redazione 2 settimane fa

Riduzione delle portate e grave crisi idrica a Montesarchio, il sindaco scrive ai concittadini

redazione 2 settimane fa

Degrado dei parchi a Montesarchio, le precisazioni dell’opposizione

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 4 ore fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 4 ore fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 6 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

redazione 4 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 6 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 8 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 9 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content