fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Benevento città groviera. Pioggia e maltempo tornano ad aprire voragini sulle strade del capoluogo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La pioggia e il maltempo continuano a flagellare il Sannio e immediatamente ritornano le buche sulle strade di Benevento. Innumerevoli i disagi per gli automobilisti – in tutti i quartieri cittadini – che sono costretti a schivare i crateri che spuntano come funghi dopo i temporali.

Al Rione Libertà, in via Don Luigi Sturzo nei pressi dell’ingresso del raccordo autostradale A16, le auto sono costrette ad evitare una buca profonda. Poco più avanti di fronte lo stadio “Vigorio” una serie di voragini rende ancora più impervio il percorso degli automobilisti.

Non va meglio in via Antonio Rivellini, sempre al Rione Libertà. Qui le nostre telecamere immortalano il fondo stradale completamente usurato e sgretolato sotto il peso degli agenti atmosferici e il continuo transito delle auto.

Autisti in difficoltà anche all’altezza del ponte sul fiume Sabato. Immediatamente dopo l’incrocio che conduce verso via Napoli, i sampietrini del Ponte sono stati totalmente divelti e sostituiti con dell’asfalto. Il rimedio crea un evidente dislivello che costringe le auto ad allargare la traiettoria della curva. Non va meglio sull’altro lato dove al centro della strada ci sono due buche in rapida sequenza.

Spostandoci nella zona alta della città e precisamente sul viale Aldo Moro al quartiere Pacevecchia, scopriamo altri danni alla viabilità. La sede stradale è logora in diversi punti. La più appariscente è questa voragine che si è aperta a pochi metri dall’incrocio con via Raffaele Del Cogliano. Qui una striscia d’asfalto completamente erosa termina in un fossa allagata, che crea non pochi pericoli per le autovetture in transito a velocità elevata.

Ultima tappa del nostro difficile viaggio sulle strade del capoluogo ci porta in via Alfredo Paolella. L’arteria, già diverse volte oggetto di lavori di manutenzione, è tornata a rappresentare un problema per la viabilità. Negli stessi punti dove gli uomini del comune erano già intervenuti, le buche si sono riaperte costringendo gli automobilisti a gimcane per evitare danni alle auto.

La speranza è che il Comune intervenga immediatamente anche in vista dell’imminente nuova ondata di maltempo, che rischia di peggiorare ulteriormente la già difficile situazione della viabilità cittadina.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Trentaquattro sindaci del Fortore e dei Monti Dauni uniti e compatti contro la chiusura della Galleria Passo del Lupo

redazione 6 giorni fa

Montesarchio, spaccio a “La Garde”: tornano liberi Arena e Gagliardi

redazione 1 settimana fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

redazione 1 mese fa

Truffe agli anziani, a Torrecuso focus dell’Arma su come difendersi. Carabinieri di Ponte identificano e denunciano uomo per truffa

Dall'autore

redazione 12 ore fa

Settimana della Croce Rossa: il messaggio del sindaco di Telese Terme

redazione 12 ore fa

Nella Chiesa di Piana Romana una messa in ricordo del senatore Izzo

redazione 12 ore fa

Mastella e Palladino: “Benevento beneficiaria di 2,5 milioni per la costruzione di asili nido”

redazione 15 ore fa

Lavori al Malies, Megna e Miceli chiedono accesso agli atti

Primo piano

redazione 12 ore fa

Mastella e Palladino: “Benevento beneficiaria di 2,5 milioni per la costruzione di asili nido”

redazione 15 ore fa

Lavori al Malies, Megna e Miceli chiedono accesso agli atti

redazione 18 ore fa

Matera (Fdi): “Dal ministero della Cultura 4 milioni per il recupero del compendio ecclesiale del centro storico di Sant’Agata de’ Goti”

redazione 19 ore fa

Torrecuso, Angelino Iannella rompe gli indugi: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content