POLITICA
NCD, al primo convengo di Pesaro tantissimi giovani sanniti. Solidarietà e vicinanza alla De Girolamo

Ascolta la lettura dell'articolo
“Oltre 100 giovani da Benevento sono giunti a Pesaro per il primo convegno nazionale del Nuovo Centrodestra. Grande entusiasmo quello che ha caratterizzato la manifestazione alla quale sono accorsi da tutta Italia centinaia di ragazzi che si riconoscono nel nuovo progetto politico. Attiva la presenza dei giovani sanniti, che hanno partecipato ai vari incontri tematici organizzati nel corso della due giorni. Scuola, università, ricerca, lavoro, famiglia tra le tematiche affrontate nei focus che hanno visto come protagonisti i giovani insieme a parlamentari e ministri”.
E’ quanto fa sapere attraverso una nota il comitato promotore dei giovani del Nuovo Centro Destra, in rappresentanza del quale a Pesaro erano presenti Pasquale Fusco, Pasquale Calabrese, Giuseppe Tescione e Carmine Ceglia, che commentano la due giorni dedicata ai giovani, dichiarando che ” è stata l’occasione per rinnovare la sinergia e l’intesa con i giovani di Ncd di tutta Italia”.
“Rivolgere un’iniziativa di tale rilevanza ai giovani – continuano – a poche settimane dalla nascita del partito, è chiara dimostrazione dell’intenzione di valorizzare i giovani e partire proprio da loro. Una strada già intrapresa da tempo sul nostro territorio da Nunzia De Girolamo e sulla quale ora tutto il partito intende proseguire in maniera ancora più decisa. Noi ci siamo!”.
La manifestazione ha visto l’introduzione del vicepresidente del Consiglio e leader di Ncd, Angelino Alfano che ha salutato esclamando: “Voi siete il Nuovo Centrodestra”.
Nel corso del convegno poi ovazione dalla sala quando i ministri Quagliariello e Lupi hanno nominato Nunzia De Girolamo, difendendo il titolare del dicastero all’Agricoltura dall’ingiusto attacco mediatico subito.